giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Coronavirus, Forza Italia contro il Governo: «Conte pensa al palcoscenico e non ai cittadini»


I consiglieri non hanno gradito l'ultima misura del governo Conte

pavidas

«La vergogna di pensare al palcoscenico e non ai cittadini. All’indomani dell’ultima proclamata manovra finanziaria, questo Governo si dimostra sempre di più una grande delusione, aldilà del pensiero politico che nutriamo sin dalla costituzione, nonché evidenzia una grande approssimazione nei provvedimenti. Ultimo, è il dpcm inerente il sostegno sociale, con il quale è stata affidata ai comuni una risorsa economica e la gestione totale della procedura; ebbene al Comune di Castellammare dovrebbe spettare una cifra di circa 80mila euro e, considerando l’ammontare di un buono (che dovrebbe essere di circa 300 euro), riuscirebbe soddisfare, in questo periodo tragico dove l’economia è del tutto ferma, circa 266,67 famiglie stabiesi! Se poi si pensa che il primo mese di emergenza volge al termine, improvvisamente questi buoni potrebbero essere distribuiti per 133 famiglie». Così il gruppo consiliare di Forza Italia a Castellammare di Stabia.

«Avremmo preferito misure più incisive che un semplice intervento di facciata, qualche intervento che magari avrebbe dato fastidio a qualcuno ma avrebbe aiutato chi, attualmente, vive momenti di seria difficoltà esasperato dalla paura di non poter sfamare i propri figli.


Il nostro comune, sin dalle prime ore della pandemia, ha messo in campo, su impulso di questa amministrazione di cui noi ne facciamo parte come primo gruppo politico di maggioranza, numerose iniziative, basti pensare “al carrello della solidarietà” e “raccolta di beni di prima necessità”, il cui ricavato, con il sostegno di associazioni di volontari, è stato portato fin nelle abitazioni dei nostri concittadini. Vogliamo concludere, che è facile affidare tutta la gestione delle procedure alle singole amministrazioni locali, le quali dovranno ripartire misere risorse economiche» continuano.

«Noi come partito di maggioranza ci mettiamo la faccia e invitiamo il settore politiche sociali ad attuare, come sempre fatto, procedure trasparenti in modo da trasmettere la vicinanza della amministrazione ai ai nostri concittadini» conclude il gruppo di Forza Italia.



Castellammare - Coronavirus, Forza Italia contro il Governo: «Conte pensa al palcoscenico e non ai cittadini»

domenica 29 marzo 2020 - 13:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO