Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Consiglio comunale sciolto, le elezioni per il nuovo sindaco si terranno il 27 maggio

Il decreto per lo scioglimento del consiglio comunale, firmato dal presidente della Repubblica, è arrivato proprio alla vigilia del 24 febbraio, ultima data utile per consentire lo svolgimento delle elezioni amministrative in primavera nella prima data utile. Eventuale ballottaggio il 10 giugno.

tempo di lettura: 1 min
di Mauro De Riso
23/02/2018 14:02:33

Ora è praticamente ufficiale, le elezioni per scegliere il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia si terranno il 27 maggio 2018. Il decreto per lo scioglimento del consiglio comunale, firmato dal presidente della Repubblica, è arrivato proprio alla vigilia del 24 febbraio, ultimo giorno per consentire lo svolgimento delle elezioni amministrative in primavera, alla prima data utile, e restituire un sindaco alla Città delle Acque soltanto 3 mesi dopo l'interruzione anticipata dell'amministrazione Pannullo. L'eventuale ballottaggio, inoltre, avrà luogo il 10 giugno, due settimane dopo la prima votazione. E così, dopo le elezioni politiche, partirà immediatamente un'altra capagna elettorale per la definizione del prossimo consiglio comunale e la nomina del nuovo sindaco di Castellammare di Stabia. Appena tre mesi e mezzo durerà la fase commissariale, determinante tuttavia per portare avanti i provvedimenti relativi alle Terme e alla Reggia di Quisisana. Poi toccherà al futuro primo cittadino stabiese seguire le vicende legate allo sviluppo dell'arenile e al Grande Progetto Pompei, oltre che decidere il da farsi in merito al raddoppio dei binari Circum. Un lavoro che, a quanto pare, avrà inizio sin dalla prossima estate.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici