Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Collettore Gragnano e fogne via Fontanelle, arriva l'ok dalla Regione

Il consigliere Alfonso Longobardi: «Promessa mantenuta. Sono due infrastrutture fondamentali per i cittadini».

tempo di lettura: 1 min
13/06/2019 18:27:55

«Abbiamo ottenuto oggi un traguardo storico e di grande importanza per il nostro territorio: come avevo promesso la Regione Campania ha approvato gli atti decisivi per avviare i lavori di completamento del collettore Gragnano/Castellammare di Stabia e le reti fognarie di via Fontanelle». Lo ha annuncoato il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio.

«Sono due infrastrutture fondamentali per i cittadini e per la tutela della salute pubblica e dell'ambiente - prosegue Longobardi - Da molto tempo seguo l'iter amministrativo che si era completamente fermato e che siamo riusciti a sbloccare con un impegno quotidiano e concreto. Sono quindi felice di comunicare ai cittadini, a partire dai tanti amici del comitati ambientalisti , che questa nostra comune battaglia è vinta e potremo a breve veder partire i lavori di comletamento di due opere pubbliche che le nostre Comunità attendono da decenni. Possiamo esprimere insieme grande soddisfazione perché si raggiunge un traguardo decisivo per l'ambiente e per il contrasto all'inquinamento. Dopo anni di scempi ambientali una nuova fase può iniziare all'insegna della difesa del nostro straordinario territorio. Non è stato facile arrivare a questo risultato , visto l'immobilismo politico e amministrativo che si era prodotto nel tempo , unito alle difficoltà di reperire le risorse economiche necessarie ed alle continue lungaggini burocratiche: grazie al sostegno fattivo ed alle azioni costruttive di tantissimi amici dei comitati civici, abbiamo conquistato un traguardo senza precedenti».

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici