«Abbiamo ottenuto oggi un traguardo storico e di grande importanza per il nostro territorio: come avevo promesso la Regione Campania ha approvato gli atti decisivi per avviare i lavori di completamento del collettore Gragnano/Castellammare di Stabia e le reti fognarie di via Fontanelle». Lo ha annuncoato il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio.
«Sono due infrastrutture fondamentali per i cittadini e per la tutela della salute pubblica e dell'ambiente - prosegue Longobardi - Da molto tempo seguo l'iter amministrativo che si era completamente fermato e che siamo riusciti a sbloccare con un impegno quotidiano e concreto. Sono quindi felice di comunicare ai cittadini, a partire dai tanti amici del comitati ambientalisti , che questa nostra comune battaglia è vinta e potremo a breve veder partire i lavori di comletamento di due opere pubbliche che le nostre Comunità attendono da decenni. Possiamo esprimere insieme grande soddisfazione perché si raggiunge un traguardo decisivo per l'ambiente e per il contrasto all'inquinamento. Dopo anni di scempi ambientali una nuova fase può iniziare all'insegna della difesa del nostro straordinario territorio. Non è stato facile arrivare a questo risultato , visto l'immobilismo politico e amministrativo che si era prodotto nel tempo , unito alle difficoltà di reperire le risorse economiche necessarie ed alle continue lungaggini burocratiche: grazie al sostegno fattivo ed alle azioni costruttive di tantissimi amici dei comitati civici, abbiamo conquistato un traguardo senza precedenti».
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.
Decisione del governatore Vincenzo De Luca.