Immagine di repertorio non collegata alla notizia
89mila euro per demolire un immobile pericolante in via Santa Caterina. Il Comune di Castellammare di Stabia ha affidato i lavori ad una ditta di Napoli, tramite affidamento diretto, per rimuovere il pericolo nel centro storico della città delle acque. Lo stabile è ormai inagibile da diversi anni e più volte Palazzo Farnese ha ricevuto segnalazioni di pericolo tanto che ora si procederà con l'abbattimento. Considerata l'urgenza dell'intervento, gli uffici hanno individuato la ditta tramite una breve ricerca di mercato e affidando il compito dell'intervento ad una società di Napoli che subito si è resa disponibile. Nei prossimi giorni quindi le ruspe entreranno in azione nel centro storico dove sarà eliminato un grave pericolo per le famiglie residenti.
Contestualmente gli uffici hanno accolto anche le numerose segnalazioni da parte dei residenti di uno stabile del rione Moscarella, gravemente danneggiato. Il sindaco Gaetano Cimmino ha infatti firmato un'ordinanza per chiedere il pronto intervento dell'IACP, proprietaria del palazzo, che entro poche settimane dovrà entrare in azione per apportare necessari interventi di manutenzione.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»