Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Centro antico, immobile pericolante. Affidato incarico di abbattimento

Il Comune ha stanziato 89mila euro per l'opera. A Moscarella IAP sollecitato ad intervenire per un palazzo pericolante.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
20/09/2021 14:56:38

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

89mila euro per demolire un immobile pericolante in via Santa Caterina. Il Comune di Castellammare di Stabia ha affidato i lavori ad una ditta di Napoli, tramite affidamento diretto, per rimuovere il pericolo nel centro storico della città delle acque. Lo stabile è ormai inagibile da diversi anni e più volte Palazzo Farnese ha ricevuto segnalazioni di pericolo tanto che ora si procederà con l'abbattimento. Considerata l'urgenza dell'intervento, gli uffici hanno individuato la ditta tramite una breve ricerca di mercato e affidando il compito dell'intervento ad una società di Napoli che subito si è resa disponibile. Nei prossimi giorni quindi le ruspe entreranno in azione nel centro storico dove sarà eliminato un grave pericolo per le famiglie residenti.

Contestualmente gli uffici hanno accolto anche le numerose segnalazioni da parte dei residenti di uno stabile del rione Moscarella, gravemente danneggiato. Il sindaco Gaetano Cimmino ha infatti firmato un'ordinanza per chiedere il pronto intervento dell'IACP, proprietaria del palazzo, che entro poche settimane dovrà entrare in azione per apportare necessari interventi di manutenzione.

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici