Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cartellone estivo, dieci giorni di eventi dopo Ferragosto: un contributo da 8mila euro dal Comune

Dopo un’estate finora priva di animazione ed eventi, commissari hanno dato l’ok a finanziare l’iniziativa di un’associazione locale, che ha organizzato un programma di spettacoli sulla Cassa Armonica.

tempo di lettura: 1 min
di red
11/08/2022 11:34:46

Dieci giorni di eventi per movimentare l’estate stabiese, finora priva di un cartellone di spettacoli per allietare cittadini e turisti. I commissari straordinari hanno deciso di finanziare con un contributo di 8mila euro un programma di eventi che si terranno tra il 17 e il 28 agosto sulla Cassa Armonica in villa comunale. Una cifra che sarà destinata all’associazione ‘LiberoArbitrio’ allo scopo di consentire agli organizzatori di pagare tutte le spese per strutture e service e garantire la partecipazione gratuita degli artisti. Sarà verosimilmente un cast di stabiesi ad esibirsi, dunque, in occasione del ‘Festival delle Acque’, il primo accenno di cartellone di eventi in un’estate in cui l’animazione in villa comunale, nelle piazze e nei quartieri è mancata del tutto. “Non abbiamo la vocazione per organizzare spettacoli” aveva affermato il commissario Raffaele Cannizzaro in occasione di una recente conferenza stampa, lasciando intendere che fino al 2024 di grandi eventi in città non se ne vedranno. Ma era stato lui stesso poi a preannunciare che “stiamo vagliando l’opportunità di incentivare programmi di iniziative provenienti dal territorio”. Un’idea che ha trovato conferma con il Festival che prenderà il via dopo Ferragosto e che darà un nuovo slancio alle serate di fine estate in villa comunale.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici