domenica 15 dicembre 2019 - Aggiornato alle 20:13
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - 'Bufera estiva' su Am Tecnology, l'opposizione: «Manca un bando per gli stagionali»


Iovino (Pd) e Scala (LeU) incalzano la maggioranza: «Lo scorso 11 marzo avevamo deciso di fornire indirizzo politico, cosa è stato fatto da allora?».

pavidas

Le mille e una notte su Am Tecnology continua. L'ultimo capitolo sulla società responsabile della nettezza urbana stabiese è quello inerente l'assunzione di dipendenti stagionali in vista delle ferie estive, con l'opposizione politica di palazzo Farnese che chiede alla maggioranza del sindaco Gaetano Cimmino di indirizzare anche quest'aspetto per non creare dislivello tra i lavoratori. La guerra di trincea intestina all'azienda degli ultimi mesi, infatti, rischia di degenerare definitivamente con l'arrivo della bella stagione.

A porre la questione sono stati i portavoce consiliari di Partito Democratico e Liberi e Uguali: «Il tema è delicato da sempre, eppure stavolta c'è da stare in guardia caro sindaco e caro assessore - hanno fatto sapere Francesco Iovino e Tonino Scala -. Domani 17 giugno scatta il piano ferie nella Am Tecnology, azienda rifiuti. Per evitare ogni sorta di arbitrio nella scelta avevamo in consiglio comunale concordato un metodo tra tutte le forze politiche da indirizzare alla azienda. L'11 marzo abbiamo tutti messo nero su bianco 'procedure trasparenti indette dall'azienda e quanto più partecipativa' al fine di creare una short list».

Del bando che regolamenterebbe le assunzioni stagionali, ad oggi, non c'è traccia.


«Siamo convinti e certi che il sindaco e assessore facciano rispettare tale volontà tuttavia siamo per altro verso preoccupati - incalzano i consiglieri -. Allo stato non risulta emanato un bando per la ricerca di personale, allo stato non è stata pubblicata una procedura anche agile, veloce che possa consentire la massima pubblicazione partecipazione e trasparenza. Tale preoccupazione cresca ancor di più se oggi domenica 16 non vi è traccia alcuna di ogni evidenza pubblica».

«A pensar male si fa peccato però... Riuscirà l'assessore a controllare i metodi usati nella ricerca del personale, riesce a far rispettare all'azienda una volontà istituzionale? E l'azienda oggi con chi si rapporta per le sue procedure, con chi si confronta per decidere in termini di trasparenza le procedure di assunzioni. Il timore è che siamo al libero arbitrio - concludono Iovino e Scala -, siamo ancora alla ricerca dei santi in paradiso». Preoccupazioni più volte palesate anche dai sindacalisti, ma a cui l'Ente, per ora, non ha ancora saputo fornire rassicurazioni convincenti.


news Assunzioni stagionali in Am Tecnlogy, l'assessore: «Vigileremo»


Castellammare - 'Bufera estiva' su Am Tecnology, l'opposizione: «Manca un bando per gli stagionali»

domenica 16 giugno 2019 - 11:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO