Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Assunzioni nell'Ufficio Protocollo, circa 400 candidature giunte. Ma c'è un giallo sulle autocertificazioni

Al via i controlli dell'Agenzia delle Entrate

tempo di lettura: 1 min
di genesp
17/11/2019 15:58:55

Quasi 400 candidature per 3 posti presso l'ufficio Protocollo del Comune di Castellammare di Stabia. Ma alcune di queste sono finite al centro di un controllo speciale dell'Agenzia delle Entrate in quanto sarebbero state realizzate delle autocertificazioni fasulle. È quanto emerge al termine del bando proposto dall'Ente per l'inserimento nello staff di Palazzo Farnese di queste figure professionali. Nei giorni scorsi al centro dell'impiego sono giunte oltre 350 persone che hanno formalizzato la propria candidatura sperando di ottenere l'incarico. L'unico requisito era quello di aver completato la scuola dell'obbligo. Ma da quanto filtra dagli uffici, alcune domande, circa una decina, sarebbero state falsificate per sperare nell'assunzione. Queste autocertificazioni quindi sono state indirizzate all'Agenzia delle Entrate che realizzerà dei controlli incrociati Ed eventualmente se saranno individuate delle irregolarità, saranno esclusi dal bando. Verosimilmente i 3 nuovi dipendenti entreranno a far parte del personale del Comune di Castellammare di Stabia all'inizio del prossimo anno così da dare una mano all'Ufficio Protocollo che da diversi mesi è in sotto organico. Nel frattempo è in fase di definizione anche l'iter che porterà l'assunzione di ben 8 operai nella squadra comunale di manutenzione che aiuteranno gli uffici nella gestione delle emergenze presenti nel territorio stabiese. Un mese di novembre quindi ricco dal punto di vista degli ingressi nell'Ente considerato anche il concorso che è in fase di svolgimento con le prove scritte che partiranno al termine della prossima settimana. Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, nel 2020 entreranno negli uffici di Palazzo Farnese 31 persone in attesa che il Comune sblocchi altri concorsi per i prossimi mesi.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici