È tempo di assunzioni al Comune di Castellammare di Stabia. In attesa della pubblicazione ufficiale in Gazzetta Ufficiale il prossimo 1 giugno, Palazzo Farnese ha stilato i punti fondamentali del bando per l'individuazione di 8 nuovi insegnanti da inserire in organico a tempo indeterminato. Potranno partecipare coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo di insegnante scuola dell’infanzia che costituisce titolo abilitante di accesso, ovvero Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. Potranno presentare la domanda anche i cittadino che sono in possesso di diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ovvero diploma quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, ovvero diploma di Liceo Socio-Psicopedagogico o Pedagogico-Sociale o Socio-Pedagogico o Psico-Pedagogico, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002. I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Non ci sarà una preselettiva ma coloro che svolgeranno le prove scritte saranno individuati dopo aver effettuato una valutazione dei titoli.
Allo stesso tempo è quasi tutto pronto anche per l'individuazione di ulteriori 17 figure professionali da inserire a tempo determinato (24 mesi) nell'Ambito 27, settore che cura le politiche sociali del Comune stabiese. Qui è prevista l'assunzione di 1 posto di istruttore direttivo avvocato, 1 posto di istruttore direttivo contabile, 1 posti di istruttore direttivo sociale, 1 posto di istruttore direttivo amministrativo, 2 posti di istruttore direttivo educatore, 9 posti di istruttore direttivo sociale - assistente sociale, 2 posti di istruttore direttivo psicologo.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".