Premio covid ancora non corrisposto, i sindacati degli infermieri dell’ASL Napoli 3 Sud scrive al Direttore Amministrativo Aziendale.
Nella loro missiva, Cgil, Uil, Fials, Usae e Nursing up «esprimono il loro totale rammarico per la mancata corresponsione del “premio aziendale Covid” ad una parte del personale sanitario». Il riferimento è al personale dei distretti di salute mentale, ai tecnici di radiologia e ad alcune altre categorie di infermieri «nonostante tali operatori fossero compresi nei tabulati pervenuti alle stesse e/o indicati nelle varie proposte sindacali condivise con l’Amministrazione».
Ma non è tutto. Secondo i rappresentanti dei lavoratori «in molti casi si rilevano discrepanze anche per la corresponsione delle indennità di malattia infettiva effettivamente liquidate». Per tali motivi i dicono «fortemente amareggiati per i lavoratori che hanno contribuito in maniera efficace ed efficiente per tutelare la salute della collettività. Pertanto, si chiede ai vertici aziendali di provvedere ad horas alla elargizione ai lavoratori del compenso, così come evidenziato».
Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».