Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Arrivano le luminarie per l'albero di Natale naturale più grande d'Europa

Il Comune stanzia 12mila euro per le luminarie da posizionare sull'labero di via Mazzini.

tempo di lettura: 1 min
di sr
05/12/2022 13:13:53

L’Araucaria presente in via Mazzini sarà anche quest’anno addobbata per le festività natalizie. Il grande albero presente in villa comuna che da anni viene adornato con luminarie, vedrà anche questa volta i suoi rami illuminati a festa.

I commissari prefettizi, adottando una politica di contenimento dei costi, ha ritenuto opportuno ridurre al massimo i consumi energetici derivanti dall’installazione delle luminarie e, pertanto, tenendo comunque conto della vocazione turistica del territorio, ha concentrato l’allestimento natalizio nei punti maggiormente frequentati dalla cittadinanza e dai visitatori. Ciononostante, ha deciso di investire 12mila euro per addobbare l’albero di natale naturale più grande d’Europa.

Simpatico l’aneddoto su questo primato. È riportato negli archivi storici del Comune di Castellammare di Stabia che nel 1954 ci fu una polemica con una nota rivista francese, la quale attribuiva a Parigi la priorità europea di avere un’aracuaria alta 20 metri addobbata ad Albero di Natale. Gli allora dirigenti dell’Azienda Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia che curavano l’addobbo natalizio dell’albero in Villa Comunale misurarono l’altezza della conifera stabiese che risultò di 25 metri, di conseguenza fu rettificato quanto affermavano i francesi. Pertanto, Castellammare di Stabia possiede il primato europeo di avere un’Araucaria più alta di Europa addobbata ad albero di Natale

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici