Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Alfano si unisce al centrodestra. Alle elezioni due candidati a sindaco

Il nuovo sindaco ed il nuovo consiglio comunale sarà scelto dagli stabiesi il prossimo 8 e 9 giugno.

tempo di lettura: 2 min
06/05/2024 22:37:06

Alfano, dopo che Coppola ha abbandonato il progetto civico per unirsi al centrosinistra guidato da Vicinanza, insieme alle persone che lo hanno sostenuto in questi mesi di intensi confronti, ha deciso di sostenere il centrodestra ed il suo candidato Mario D'Apuzzo. Alle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno, quindi, a sfidarsi saranno solo due coalizioni e due candidati a sindaco: il centrosinistra con Gigi Vicinanza ed il centrodestra con Mario D'Apuzzo. Non si andrà quindi al ballottaggio, ma tutto si deciderà al primo appuntamento elettorale.
«Da tempo insieme ad un gruppo di donne ed uomini, uniti dall’amore per Castellammare, ho impegnato tempo e dedizione per la realizzazione di un progetto politico che ha quale fondamenta la condivisione di punti programmatici ed in primis, l’affermazione in città della legalità e la cura della quotidianità - ha spiegato Alfano - Con lealtà e correttezza ci siamo confrontati con altre componenti civiche, in un progetto politico che, partendo dalla base, insieme a professionisti e cittadini stabiesi, si era mostrato disponibile per un programma di derivazione civica incentrato prioritariamente su una visione unitaria per la nostra città. Purtroppo , occorre prendere atto, che molte volte se non si osserva un comune sentimento di lealtà, accade che la politica possa influenzare in maniera diversa una libera scelta di componenti locali, che non hanno come esclusivo riferimento il bene della città - attacca Alfano per spiegare il dietrofront di Coppola - Per cui, spesso, logiche elettorali e politiche sovracomunali, prendono il sopravvento, e condizionano i soggetti più sensibili facendo abbandonare un percorso comune per interessi personali». 

Quindi la decisione. «Per cui, preso atto del superamento di una fase per noi molto appassionante ma purtroppo non giunta a completamento, per mantenere vivo l’impegno civico orientato fattivamente ad un piano di rilancio della nostra città, dai servizi più essenziali di tutti i giorni a piani di sviluppo economico produttivo e occupazionale che possano riguardare i nostri figli e il futuro di tutti, a seguito di diverse consultazioni avute con l’avvocato, e stimato professionista del nostro territorio, Mario D’Apuzzo si è deciso di sostenere la sua candidatura a sindaco della città». Ad unirsi al centrodestra saranno quindi le liste Stabia Al Centro (di Alfano) e Forza Stabia (di Enza Maresca).

Nelle prossime ore si consegneranno le liste e le coalizioni. Per il centrosinistra si profila uno schieramento di almeno 11 liste. Mentre a sostenere D'Apuzzo per il centrodestra dovrebbero essere alla fine 8 liste.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici