Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Abusi in alcune unità immobiliari in via Traversa Mele, il Comune ordina la demolizione

Prosegue l'attività di prevenzione e contrasto all'abusivismo edilizio in città. Riscontrate opere non autorizzate a giugno a seguito di un sopralluogo degli agenti di polizia municipale.

tempo di lettura: 1 min
di red
28/09/2022 21:18:50

Abusi edilizi in via Traversa Mele, il dirigente dell'ufficio tecnico ordina la demolizione delle opere non autorizzate ai proprietari. L'attività anti-abusivismo prosegue in maniera sempre più spedita in città. E a farsi promotore dell'ordinanza per l'abbattimento degli abusivi è il nuovo dirigente Mario Oscurato, che ha dato seguito alle indicazioni emerse dal sopralluogo effettuato dagli agenti di polizia municipale lo scorso 23 giugno. I poliziotti sono intervenuti all'interno delle unità immobiliari, riscontrando la realizzazione di "un'apertura su un vicoletto privato, larga 3,5 metri e alta 2,65 metri, dotata di saracinesca metallica in luogo della finestra" presente nei grafici allegati. Gli agenti hanno poi riscontrato "una diversa distribuzione degli spazi interni, mediante demolizione dei tramezzi", e l'apertura di una "porta di collegamento". Ma gli abusi riscontrati dalla polizia non si fermano qui. Nello specifico, il sopralluogo ha fatto emergere anche la realizzazione di "un ambiente in forma trapezoidale" con i lati di 1,69 metri e 0,90 metri, ed anche un ambiente di 1,96x2,06 metri, antistante ad un piccolo locale destinato a servizi igienici.  Una serie di interventi che, in base a quanto scrive il dirigente nell'ordinanza, "configurano una ristrutturazione edilizia del tipo 'pesante', in quanto realizzati in area paesaggisticamente vincolata, e dunque soggetti a Permesso di Costruire o Scia alternativa al Permesso di Costruire". Uno scenario che ha indotto il dirigente ad ordinare l'abbattimento, dando seguito alle iniziative messe in campo in questa fase commissariale nell'attività di prevenzione e contrasto agli abusi che sta avendo luogo in città.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici