Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Campania - Rivoluzione in Forza Italia, Patriarca e i suoi fedelissimi si dimettono

Martusciello la sostituisce con dal senatore Francesco Silvestro. Franco Cascone vicecoordinatore regionale.

tempo di lettura: 2 min
09/11/2024 11:09:40

Terremoto in Forza Italia in Campania. Martusciello, in vista delle prossime elezioni regionali, ha deciso di circondarsi di propri fedelissimi e la segretaria provinciale, Annarita Patriarca, se ne va e sbatte la porta. E’ successo tutto nella giornata di ieri quando, con una nota, la senatrice forzista eletta a Castellammare di Stabia ha annunciato le proprie dimissioni dall’incarico provinciale insieme al suo gruppo, senza però lasciare il partito. «Le ragioni  sottese a tale dolorosa decisione - scrivono nella lettera - non riguardano assolutamente la nostra adesione al partito al quale ci lega un vincolo di appartenenza ed una condivisione di ideali, valori e percorsi politici. Piuttosto una oggettiva impossibilità di potere svolgere il nostro ruolo con serenità e condivisione. Abbiamo  cercato attraverso il dialogo e il lavoro sui territori di costruire una squadra che lavorasse, non nell’ottica dell’interesse  personale, ma della crescita del partito. Ci siamo scontrati con alcune posizioni preconcette  e fughe in avanti non condivise, tanto da minare la credibilità stessa del partito e dei suoi quadri dirigenti». Per la Patriarca «un partito che non ragiona al plurale  confrontandosi, ma che crea microsistemi non include e non cresce» e per questo «ci troviamo oggi ad aver maturato  questa scelta nella consapevolezza che in queste condizioni non potremo svolgere il ruolo a cui siamo stati chiamati  dai nostri elettori». Una lettera sottoscritta, oltre che dalla Patriarca, anche da Raffaele Barone, Francesco Pinto e Luigi Renzi, vice segretari  provinciali, Gaetano Cimmino, responsabile Enti locali, Katia Iorio, responsabile Formazione,  Gennaro Giuliano, responsabile organizzazione  e Angela Procida, responsabile Politiche giovanili, sport e politiche  sociali.

In contemporanea, il segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, ha ufficializzato una serie di nomine tra cui quella di Franco  Cascone (ex sindaco di Santa Maria la Carità) come vicecoordinatore  regionale. Entrano a far parte della segreteria  regionale Nello Di Nardo, il senatore Raffaele  De Rosa e Ermanno Russo. Dario Colombo, di Torre del Greco, assume  invece il ruolo di responsabile regionale per le adesioni. “Siamo certi che l’esperienza che accomuna ognuno dei prescelti ci renderà ancora più forti in Campania”,  ha dichiarato Martusciello.
Il ruolo di commissario  provinciale di Forza Italia in provincia di Napoli sarà ora ricoperto dal senatore Francesco Silvestro.

Video
play button

Juve Stabia - Sudtirol 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»

07/12/2024
share
play button

Verso Juve Stabia - Südtirol. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

05/12/2024
share
play button

Castellammare - Tassa di Soggiorno, aumento di 50 centesimi dal prossimo anno

05/12/2024
share
play button

Castellammare - Eventi e luminarie, 200mila euro spesi: Il sindaco: «Non sono tanti, ma non ci sono

05/12/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici