Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Campania - Mancato riconoscimento di funzioni agli Agenti di polizia municipale, il sindacato scrive alla Regione

Lettera del CSA all’Assessore alla Sicurezza della regione -Mario Morcone – ed al Presidente Anci Campania - Carlo Marino.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
05/03/2021 11:16:00

Immagine di repertorio non associata alla notizia

Ad alcuni agenti di polizia municipale di diversi comuni della regione Campania, pur rivestendo il grado di Luogotenenti, non viene riconosciuta alcuna funzione. Per questo motivo, il Coordinamento Sindacale Autonomo, rappresentato da Pasquale Bonifacio ed Emilio Pagano, ha deciso di scrivere all’Assessore alla Sicurezza della regione -Mario Morcone – ed al Presidente Anci Campania - Carlo Marino.

«Agli appartenenti ai Corpi e Servizi di Polizia Municipale, pur rivestendo il grado di Luogotenenti a cui corrisponderebbero per Regolamento Regionale degli incarichi di responsabilità, ancora oggi spesso non viene attribuita nessuna funzione arrecando non solo un rallentamento della catena di comando specificatamente prevista nei corpi a scala gerarchica ma anche un danno economico in quanto impossibilitati, proprio in virtù della mancata investitura, ad essere indennizzati da un recente istituto appositamente previsto dalla contrattazione nazionale» hanno scritto.

Solo qualche giorno fa, lo stesso CSA aveva manifestato apprezzamento per il nuovo piano di previsione di fabbisogno approvato dal Comune di Castellammare di Stabia «uno, se non l'unico del comprensorio, che già da tempo si sta muovendo attivamente per minimizzare le carenze dovute ai pensionamenti». Nell’occasione, si era anche manifestata «l'esigenza attuale di prevedere ulteriori prestazioni lavorative per gli agenti di P.M. assunti con contratto part-time al fine di aumentare la presenza in strada, e la previsione futura di assumere qualora ce ne siano le condizioni del personale amministrativo di cat. B, il tutto sempre nell'ottica di contribuire al mantenimento e al miglioramento dei servizi da rendere alla cittadinanza».

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

17 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici