Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verso Roma-Napoli. Antonio Conte: «Affrontiamo una Roma solida, reduce da 7 vittorie di fila all'Olimpico»

«Il mercato? Non abbiamo lo stesso potere di acquisto delle altre big. Al momento manca il sostituto di Kvara»

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
01/02/2025 21:57:43

Foto: Gennaro Di Rosa

Il pareggio nell’anticipo tra Atalanta e Torino dà ulteriore spinta al Napoli di Antonio Conte, che proverà a centrare l’ottava vittoria di fila all’Olimpico contro la Roma. “I giallorossi dispongono di una rosa con elementi importanti: Pellegrini, Dybala, Hummels, Ndicka, Mancini e Svilar su tutti. Dalla propria parte hanno un pubblico che spinge tanto come il nostro, e non a caso la Roma ha messo su un filotto di 7 successi consecutivi in tutte le competizioni, con ben 23 reti realizzate e soltanto 3 al passivo. Abbiamo preparato la gara nella maniera giusta, ben consapevoli di affrontare un’altra squadra che nella scorsa stagione ci è finita davanti in classifica”.

3 punti sarebbero oro colato, ma sarà fondamentale mantenere sempre alto il livello di attenzione, perché la Roma sa far male in molte situazioni diverse. “I capitolini vanno presi con le molle, dal momento che anche una semplice palla persa può tramutarsi in una pericolosa transizione. La squadra di Ranieri può metterti in difficoltà sfruttando le qualità dei propri interpreti: Dybala e Pellegrini hanno tecnica da fuoriclasse, Dovbyk mette peso e centimetri, mentre Angelino e Saelemaekers sanno creare più di qualche grattacapo con velenosi traversoni dalle corsie. In più, il roster è composto da calciatori esperti, capaci di alzare trofei importanti”.

Mister Conte si aspettava un investimento importante per sostituire Kvara, ma dopo aver accarezzato l’acquisto di Garnacho ed Adeyemi, le ultime notizie portano a profili di secondo piano. “La nostra è una barca in navigazione, ed il mio compito è quello di farla approdare nel porto più vicino. Inutile nascondere che il Napoli non può avere lo stesso potere di acquisto delle altre “big” del campionato. Non possiamo battere i pugni sul tavolo, e dobbiamo fare i conti con parametri economici di un certo tipo, ingaggi entro un certo budget, e la volontà dei calciatori che a volte è orientata ad esplorare altri lidi. È sotto gli occhi di tutti che al momento abbiamo perso un calciatore importante, venduto per 70-75 milioni, che non è stato ancora rimpiazzato. Questa è la realtà dei fatti. Tuttavia, lamentarci non è nel nostro dna, e continueremo a lavorare a testa bassa per guidare la barca nelle condizioni più sicure. Ho la fortuna di guidare un gruppo straordinario, con voglia di crescere e migliorarsi. Se non fosse così, non avremmo a inizio febbraio gli stessi 53 punti ottenuti nell’intero campionato scorso. In questo momento guardo con orgoglio agli uomini a mia disposizione, per fare la differenza con tutto quello di cui posso disporre”

Video
play button

Juve Stabia - Bari 3-1. Il commento a fine gara di mister Nazzareno Tarantino

«Risultato meritato, squadra straordinaria per cuore e carattere» poi aggiunge: «Giocare palla è la nostra prerogativa, siamo stati bravi nel verticalizzare».

09/02/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Bari. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/02/2025
share
play button

Castellammare - Acqua della Madonna, controlli a tappetto in case e banchine

07/02/2025
share
play button

Gragnano - Completato il collettore, eliminato lo scarico in ambiente

05/02/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici