Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verso Napoli-Torino. I partenopei cercano la terza vittoria di fila nel giorno della Festa della Donna

La squadra di Calzona ha finalmente ritrovato il gol (9 nelle ultime 3 gare): all'orizzonte lo scoglio Torino che vanta ben 13 clean sheet in stagione

tempo di lettura: 3 min
di Giovanni Minieri
07/03/2024 18:45:05

Foto: Ssc Napoli

Dopo la splendida notte contro la Juventus, Di Lorenzo e compagni cercano la doppietta perfetta davanti al proprio pubblico, per preparare al meglio la fondamentale sfida di martedì sera contro il Barcellona. I tifosi saranno divisi tra l’amore per le proprie mogli/fidanzate e quello verso la squadra del cuore nel giorno della Festa della Donna, ma le promo speciali messe su dal club di Aurelio De Laurentiis permetteranno alle coppie di godersi lo spettacolo del grande calcio a prezzi contenuti. Senza scontentare nessuno tra i due grandi amori!

Napoli-Torino è gara da prendere con le molle. Con l’avvento di mister Calzona, i partenopei han finalmente ritrovato il gol (9 gol in 3 gare di campionato) grazie ad un atteggiamento finalmente propositivo, volto ad esaltare le caratteristiche di un gruppo che ha nel fraseggio la propria filosofia vincente. Per ottenere la terza vittoria di fila arriva l’ostacolo Juric: maestro nel preparare le gare, e neutralizzare i punti di forza degli avversari con ordine e grandissima attenzione in fase difensiva.

I granata si trovano infatti a soli 6 punti dalla zona Conference League, con numeri che evidenziano come siano una squadra arcigna e scorbutica. Al proprio attivo soltanto 25 reti in 27 gare, ma il roster di Juric sa avere picchi altissimi ed esaltarsi quando affronta le big del campionato, come evidenziano i 3-0 rifilati in casa sia all’Atalanta che allo stesso Napoli. 25 è anche il numero delle reti incassate, che rendono il Toro la quarta forza in questa speciale statistica dopo Inter (13), Juventus (21) e Bologna (24). Ma non è tutto perché Vanja Milinkovic-Savic sa vendere carissima la pelle, tanto da aver mantenuto la propria porta inviolata in ben 13 match stagionali, dietro soltanto alla schiacciasassi Inter che di clean sheet ne ha registrati 17.

Il Napoli è imbattuto nelle ultime 11 sfide interne contro il Torino, e per provare a proseguire la striscia positiva ci sarà poco turn-over nonostante la Champions. In difesa non ci sarà Rrahmani, che dopo l’indurimento all’adduttore rimediato contro la Juventus, lascerà ad Ostigard il proprio posto al fianco di Juan Jesus al centro della difesa. Il difensore kosovaro ha svolto allenamento personalizzato nella prima parte della seduta odierna di rifinitura, e poi con il gruppo in quella successiva. Rrahmani sarà perciò pronto per Montjuic. Mario Rui in vantaggio su Olivera per la corsia bassa a sinistra. Nella zona nevralgica del campo Zielinski (fuori dalla lista UEFA) dovrebbe far rifiatare Traore, mentre è inamovibile la linea offensiva formata da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Il Toro dovrà fare a meno di Ricci (squalificato), Tameze e Ilic (infortunati). Linetty e Gineitis pronti a formare il “doble pivote”, Lazaro in vantaggio per il posto di esterno sinistro, con Sanabria che sembra dover vincere il ballottaggio con Okereke per far coppia in attacco con il grande ex Duvan Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: F. Calzona

TORINO (3-4-1-2) Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All: M. Paro (I. Juric squalificato).

 

Video
play button

Castellammare - San Catello, processione del Santo Patrono

L'effige di San Catello per le strade del centro cittadino.

12/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Mantova 1-4. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

12/05/2024
share
play button

Castellammare - Ordigno micidiale in casa. Carabinieri arrestano 21enne

11/05/2024
share
play button

Torre Annunziata - Sottoposti a misure cautelari ma percepivano il reddito di cittadinanza, nei guai

09/05/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici