Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verso Napoli-Real Madrid. Capitan Di Lorenzo in conferenza stampa: «Faremo la nostra gara restando sfacciati e propositivi»

«La vittoria di Braga ci dà fiducia. Vinicius è un campione, ma tutto il Real Madrid merita rispetto»

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
02/10/2023 16:13:36

Foto: Ssc Napoli

Cresce l’attesa per la grande sfida tra Napoli e Real Madrid, con lo Stadio Maradona che si fa bello per accogliere nel miglior modo possibile la squadra più titolata del mondo. Buon momento per entrambe, con la squadra di Garcia che ha riacciuffato la zona Champions grazie a 2 vittorie di fila (ed 8 reti all’attivo), mentre il Real Madrid (7 successi su 8 nel campionato nazionale) ha conquistato la leadership nell’ultimo week-end espugnando il campo del Girona con un super Bellingham. La musica non cambia in Europa, con le due squadre a guidare il Gruppo C dopo i successi non senza qualche patema su Braga ed Union Berlino.

Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il capitano Giovanni Di Lorenzo, sempre presente in tutte le competizioni e con 2 reti ed altrettanti assist già a referto.

SPAURACCHIO VINICIUS? “Davanti a noi ci saranno grandi campioni, ma noi faremo la nostra gara restando sempre concentrati, sfacciati e propositivi, senza star lì a rincorrere nessuno. Vinicius è un grande campione che si è messo subito in luce nonostante la giovane età, ma bisognerà far attenzione anche a tutto il resto della squadra madridista.  La vittoria di Braga ci dà tranquillità, se sono certo che faremo una partita all’altezza della situazione. Guardiamo partita dopo partita: il primo obiettivo è superare il girone per staccare il pass per gli ottavi, tutto il resto verrà più avanti”.

 DIFESA BLINDATA. “Aver mantenuto la porta inviolata a Lecce è stato fondamentale per Meret e tutta la squadra. La coppia Natan-Ostigard sta facendo molto bene, e giocando con continuità stanno acquisendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Siamo contenti del contributo che stanno dando a tutti noi, e speriamo possano continuare sulla stessa linea. Per quanto riguarda me, forse la cura del corpo e dell’allenamento mi fa overperformare, ma non sono un extraterreste e commetto anch’io degli errori”

CASO OSIMHEN? “Per noi non esiste nessun caso. L’atteggiamento di Victor verso di noi nello spogliatoio è rimasto assolutamente identico, e continua ad avere tantissima voglia di dare tutto sé stesso per questi colori e questa città. Stiamo parlando di un grandissimo campione che anche domani ha tutte le carte in regolare per incidere da protagonista”

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

15 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici