Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Udinese-Napoli: ecco le pagelle degli azzurri

Ottima intesa tra Rrahmani e Koulibaly, andati anche in rete nella trasferta friulana. Buona prova anche di Mario Rui e Fabian Ruiz, che si trasformano in assistman per i compagni. 

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
20/09/2021 23:16:57

Il Napoli cala il poker alla Dacia Arena, conquistando la quarta vittoria consecutiva. Nonostante un inizio non brillantissimo, si dimostra concreta. Ottima intesa tra Rrahmani e Koulibaly. Buona prestazione anche di Mario Rui e Fabian Ruiz, che aiutano i compagni ad andare in rete. 

Ecco le pagelle degli azzurri:

Ospina 6: E' uno spettatore non pagante. Non viene mai, o quasi mai chiamato in causa dagli avversari.
Di Lorenzo 6.5: Buona partita da parte sua. Nonostante ci potesse essere un po' di stanchezza vista la trasferta inglese,mantiene bene la posizione e sbaglia poco o nulla.
Rrahmani 7: Ottima l'intesa con il suo compagno di reparto. Difende bene e segna la rete del raddoppio azzurro.
Koulibaly 8: Ennesima prestazione maiuscola da parte del gigante senegalese. Solidissimo in difesa, pronto a ripartire e autore di una rete strepitosa. Cosa si può chiedere di più?
Mario Rui 7.5: Manda in rete Insigne, che viene poi "derubato" da Osimhen, ed è anche coinvolto nell'azione che manda in rete il neoentrato Lozano. Piede educato sui calci di punizione e guadagna falli preziosi. L'unica pecca è il cartellino giallo che si prende nei minuti finali.
Anguissa 7: Inizialmente si sacrifica per aiutare i compagni in difesa. Poi, avanza e cerca anche lui di rendersi pericoloso con un colpo di testa nel finale di primo tempo. Altra buona prestazione la sua.
Fabian Ruiz 7: Non è un regista, ma inventa un po' di gioco. Nei primi minuti non si vede mai. Poi, dopo aver preso un palo, serve Koulibaly nel 3-0.(dall'81' Ounas SV)
Elmas 6.5: Corra, lotte e si propone.
Politano 6.5: I difensori avversari gli si incollano addosso. Nel primo tempo si gioca più sull'altra fascia. Poi, è anche lui presente nel mandare in rete il senegalese. Questo lo rende molto più pericolo e frizzante nel secondo tempo ( dal 71' Lozano 7: Porta vivacità e fiato. Poi, segna dimostrando di essere pronto. )
Osimhen 7.5: Straripante. Oltre alla rete "rubata" a Lorenzo Insigne, si mostra come sempre essere anche molto generoso. E' un pilastro fondamentale in questo nuovo Napoli. (dall'81 Petagna SV)
Insigne 7: Vista la prestazione, avrebbe meritato il gol. Quando gioca con questa serenità, è un piacere per gli occhi vederlo sul rettangolo di gioco. ( dal 71' Zielinski 6.5: Non è ancora al top, ma gli serve per mettere minuti nelle gambe.)

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici