Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Udinese-Napoli: ecco le pagelle degli azzurri

Ottima intesa tra Rrahmani e Koulibaly, andati anche in rete nella trasferta friulana. Buona prova anche di Mario Rui e Fabian Ruiz, che si trasformano in assistman per i compagni. 

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
20/09/2021 23:16:57

Il Napoli cala il poker alla Dacia Arena, conquistando la quarta vittoria consecutiva. Nonostante un inizio non brillantissimo, si dimostra concreta. Ottima intesa tra Rrahmani e Koulibaly. Buona prestazione anche di Mario Rui e Fabian Ruiz, che aiutano i compagni ad andare in rete. 

Ecco le pagelle degli azzurri:

Ospina 6: E' uno spettatore non pagante. Non viene mai, o quasi mai chiamato in causa dagli avversari.
Di Lorenzo 6.5: Buona partita da parte sua. Nonostante ci potesse essere un po' di stanchezza vista la trasferta inglese,mantiene bene la posizione e sbaglia poco o nulla.
Rrahmani 7: Ottima l'intesa con il suo compagno di reparto. Difende bene e segna la rete del raddoppio azzurro.
Koulibaly 8: Ennesima prestazione maiuscola da parte del gigante senegalese. Solidissimo in difesa, pronto a ripartire e autore di una rete strepitosa. Cosa si può chiedere di più?
Mario Rui 7.5: Manda in rete Insigne, che viene poi "derubato" da Osimhen, ed è anche coinvolto nell'azione che manda in rete il neoentrato Lozano. Piede educato sui calci di punizione e guadagna falli preziosi. L'unica pecca è il cartellino giallo che si prende nei minuti finali.
Anguissa 7: Inizialmente si sacrifica per aiutare i compagni in difesa. Poi, avanza e cerca anche lui di rendersi pericoloso con un colpo di testa nel finale di primo tempo. Altra buona prestazione la sua.
Fabian Ruiz 7: Non è un regista, ma inventa un po' di gioco. Nei primi minuti non si vede mai. Poi, dopo aver preso un palo, serve Koulibaly nel 3-0.(dall'81' Ounas SV)
Elmas 6.5: Corra, lotte e si propone.
Politano 6.5: I difensori avversari gli si incollano addosso. Nel primo tempo si gioca più sull'altra fascia. Poi, è anche lui presente nel mandare in rete il senegalese. Questo lo rende molto più pericolo e frizzante nel secondo tempo ( dal 71' Lozano 7: Porta vivacità e fiato. Poi, segna dimostrando di essere pronto. )
Osimhen 7.5: Straripante. Oltre alla rete "rubata" a Lorenzo Insigne, si mostra come sempre essere anche molto generoso. E' un pilastro fondamentale in questo nuovo Napoli. (dall'81 Petagna SV)
Insigne 7: Vista la prestazione, avrebbe meritato il gol. Quando gioca con questa serenità, è un piacere per gli occhi vederlo sul rettangolo di gioco. ( dal 71' Zielinski 6.5: Non è ancora al top, ma gli serve per mettere minuti nelle gambe.)

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici