Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Udinese - Napoli 0-4, Spalletti:«Segnali di crescita. Il nostro riferimento non deve essere la classifica»

Il commento post partita del tecnico azzurro dopo il successo alla Dacia Arena

tempo di lettura: 1 min
di Annalisa de Martino
21/09/2021 09:18:00

"Vittoria che conferisce segnali di crescita".

Luciano Spalletti, non può che spendere parole di gratitudine e soddisfazione verso il suo gruppo che mette in cascina un altro successo, espugnando stavolta la Dacia Arena e portandosi in vetta alla classifica staccando momentaneamente le altre compagini.

"Mi aspettavo questa prestazione – continua dicendo - la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità. Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le virtù individuali valgono solo se dietro c'è un gruppo e un gioco di insieme. Se l'atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si raggiunge il massimo. All'inizio non siamo riusciti subito a frenare il loro palleggio, poi però abbiamo preso campo e dimostrato autorevolezza. Abbiamo gestito palla e siamo stati bravi a colpire. Dopo è diventato tutto più facile".

 
Partenza che autorizza ambizioni? "Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avversari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l'ambiente di Napoli. Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell'atteggiamento che nei risultati".

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici