Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Udinese - Napoli 0-4, Spalletti:«Segnali di crescita. Il nostro riferimento non deve essere la classifica»

Il commento post partita del tecnico azzurro dopo il successo alla Dacia Arena

tempo di lettura: 1 min
di Annalisa de Martino
21/09/2021 09:18:00

"Vittoria che conferisce segnali di crescita".

Luciano Spalletti, non può che spendere parole di gratitudine e soddisfazione verso il suo gruppo che mette in cascina un altro successo, espugnando stavolta la Dacia Arena e portandosi in vetta alla classifica staccando momentaneamente le altre compagini.

"Mi aspettavo questa prestazione – continua dicendo - la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità. Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le virtù individuali valgono solo se dietro c'è un gruppo e un gioco di insieme. Se l'atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si raggiunge il massimo. All'inizio non siamo riusciti subito a frenare il loro palleggio, poi però abbiamo preso campo e dimostrato autorevolezza. Abbiamo gestito palla e siamo stati bravi a colpire. Dopo è diventato tutto più facile".

 
Partenza che autorizza ambizioni? "Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avversari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l'ambiente di Napoli. Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell'atteggiamento che nei risultati".

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici