Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Spartak Mosca-Napoli, Petagna lotta ed Elmas prova a riaprirla: le pagelle

I padroni di casa vincono 2-1. Decisiva la doppietta di Sobolev, realizzata nella prima frazione di gioco. Elmas, uno dei migliori in campo, prova a riaprila segnando l'1-2, ma nulla di fatto. Buona prestazione anche di Petagna, che serve il compagno in occasione della rete azzurra e lotta come un leone. 

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
25/11/2021 08:19:23

Il Napoli cade a Mosca. I padroni di casa si impongono per 2-1, con la doppietta nel primo tempo di Sobolev. La squadra di Spalletti nella ripresa reagisce. Cerca di riaprirla con Elmas, uno dei migliori in campo, ma non basta. Ora, la qualificazione è a rischio...

Le pagelle degli azzurri: 

Meret 5: Appare incerto nelle uscire. Sul secondo gol ha qualche colpa...

Di Lorenzo 5.5: E' sempre molto propositivo in fase offensiva. Questa volta però senza incidere.

Koulibaly 5.5: Guida con autorità la squadra da vero capitano. Ha qualche colpa sul 2-0, perdendo il duello aereo con l’attaccante russo.

Juan Jesus 6: Aggredisce l'avversario con decisione e compie interventi decisivi. 

Mario Rui 5.5: Dolori e gioia. Si fa saltare, con troppa facilità, dall'attaccante dello Spartak in occasione della seconda rete. Si fa poi perdonare con una gran bell'azione personale sul gol di Elmas. 

Lobotka 5: Commette fallo, regalando così un calcio di rigore agli avversari. Questo condiziona la sua partita. Infatti, commette un errore dietro l'altro...

Zielinski 6: Come Di Lorenzo, prova a rendersi pericoloso ma senza successo. Sul momentaneo 1-0, ha l'occasione di riportare il match in parità ma il portiere russo si rende protagonista di una gran parata.  Risulta uno dei più positivi di questa trasferta.

Lozano 5.5: Tanto fumo, niente arrosto. Corre, tanto, ma non ha il guizzo...

Mertens 5.5: Nel primo tempo viene messo come trequartista. Non riesce a impostare e risulta essere un po' fuori dal gioco. Nella ripresa, invece, cresce e sfiora anche il gol. 

Elmas 6.5: Segna la rete dell'1-2. Al di là di questo, è il più pimpante tra gli azzurri in questa gelida trasferta. Crea tante occasioni, ma l'estremo difensore avversario si fa trovare sempre pronto e attento.

Petagna 6: Lotta come un leone durante tutta la partita. Poi, serve l'assist al compagno per mandarlo in porta. 

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

18 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

18 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici