Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Spartak Mosca-Napoli, Petagna lotta ed Elmas prova a riaprirla: le pagelle

I padroni di casa vincono 2-1. Decisiva la doppietta di Sobolev, realizzata nella prima frazione di gioco. Elmas, uno dei migliori in campo, prova a riaprila segnando l'1-2, ma nulla di fatto. Buona prestazione anche di Petagna, che serve il compagno in occasione della rete azzurra e lotta come un leone. 

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
25/11/2021 08:19:23

Il Napoli cade a Mosca. I padroni di casa si impongono per 2-1, con la doppietta nel primo tempo di Sobolev. La squadra di Spalletti nella ripresa reagisce. Cerca di riaprirla con Elmas, uno dei migliori in campo, ma non basta. Ora, la qualificazione è a rischio...

Le pagelle degli azzurri: 

Meret 5: Appare incerto nelle uscire. Sul secondo gol ha qualche colpa...

Di Lorenzo 5.5: E' sempre molto propositivo in fase offensiva. Questa volta però senza incidere.

Koulibaly 5.5: Guida con autorità la squadra da vero capitano. Ha qualche colpa sul 2-0, perdendo il duello aereo con l’attaccante russo.

Juan Jesus 6: Aggredisce l'avversario con decisione e compie interventi decisivi. 

Mario Rui 5.5: Dolori e gioia. Si fa saltare, con troppa facilità, dall'attaccante dello Spartak in occasione della seconda rete. Si fa poi perdonare con una gran bell'azione personale sul gol di Elmas. 

Lobotka 5: Commette fallo, regalando così un calcio di rigore agli avversari. Questo condiziona la sua partita. Infatti, commette un errore dietro l'altro...

Zielinski 6: Come Di Lorenzo, prova a rendersi pericoloso ma senza successo. Sul momentaneo 1-0, ha l'occasione di riportare il match in parità ma il portiere russo si rende protagonista di una gran parata.  Risulta uno dei più positivi di questa trasferta.

Lozano 5.5: Tanto fumo, niente arrosto. Corre, tanto, ma non ha il guizzo...

Mertens 5.5: Nel primo tempo viene messo come trequartista. Non riesce a impostare e risulta essere un po' fuori dal gioco. Nella ripresa, invece, cresce e sfiora anche il gol. 

Elmas 6.5: Segna la rete dell'1-2. Al di là di questo, è il più pimpante tra gli azzurri in questa gelida trasferta. Crea tante occasioni, ma l'estremo difensore avversario si fa trovare sempre pronto e attento.

Petagna 6: Lotta come un leone durante tutta la partita. Poi, serve l'assist al compagno per mandarlo in porta. 

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici