Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Spal-Napoli 1-1, le pagelle agli azzurri

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa De Martino
28/10/2019 01:34:23
Spal-Napoli 1-1, le pagelle agli azzurri

Foto: Ssc Napoli

OSPINA 6,5: Torna titolare e non sfigura. Non può nulla sul gol del pari ma evita nella ripresa il raddoppio agli avversari. 

MALCUIT 6: Parte bene nel ruolo di terzino  destro ormai collaudato. È costretto ad abbandonare il campo in lacrime a causa di una distorsione alla caviglia). 

(Dal 70’ CALLEJON 6: Entra nel momento migliore per gli azzurri che cercano di portare a casa l’intero bottino senza avere successo. Serve Llorente da calcio d’angolo ma nn ha fortuna). 

KOULIBALY 6: Corre a mille opponendosi con forza sugli attaccanti della spal. 

LUPERTO 6: Condivide con il resto del team le colpe per un rinvio mancato che ha portato al pari avversari. Nel complesso svolge il suo compito senza andare in affanno. 

DI LORENZO 6: Ancelotti lo schiera in un ruolo tutto nuovo, senza avere risposte positive. Nella ripresa, lo capisce e ristabilisce il tutto permettendogli di guadagnare la sufficienza piena. 

ZIELINSKI 6,5: Qualche miglioramento rispetto alle ultime uscite. Ha grinta ed è tra i pochi a crederci fino all’ultimo. 

ALLAN 6,5: Altro motore instancabile di questo Napoli. Da il tutto per tutto per cercare di agguantare i tre punti. 

ELMAS 5,5: Altra sorpresa di giornata. Si ritrova in un ruolo del tutto nuovo e non riesce ad esprimersi, commettendo svariati errori. 

(Dal 54’ FABIAN RUIZ 6,5: Invano l’ingresso dello spagnolo che spegne i sogni del sorpasso azzurro, sul palo di Berisha).

INSIGNE 5,5: Torna titolare dopo aver incantato tutti nella splendida notte di Champions alla “Red Bull” Arena ed è quasi irriconoscibile. Qualche spunto in avvio. Si spegne definitivamente nella ripresa, nel momento di massima spinta azzurra. 

MERTENS 6: Si guadagna un’episodio che poteva far cambiare le sorti del match a causa di un tocco di mano del difensore spallino Vicari. Ad infrangere i cuori azzurri ci pensa La Penna che dopo il controllo al Var annulla il rigore. 

(Dal 72’ LLORENTE 5,5: Forze nuove per il blitz finale che si conclude con un nulla di fatto. Non ha fortuna sul tiro di Callejon a tu per tu con la porta). 

MILIK 7: Il migliore in campo oggi. Sblocca il risultato e consolida le certezze di Ancelotti di averlo finalmente ritrovato. 

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici