Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Serie A, UFFICIALE: confermate le 5 sostituzioni per il prossimo campionato

Attraverso un comunicato stampa, la FIGC conferma le 5 sostituzioni anche per la stagione 2021/22

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
30/07/2021 17:13:29
Serie A, UFFICIALE: confermate le 5 sostituzioni per il prossimo campionato

La Serie A confermerà anche per la stagione 2021/2022 i 5 cambi per partita. Una novità regolamentare introdotta lo scorso anno in piena pandemia, confermate nei campionati conclusisi a maggio e allargata pure ai recenti Europei, vinti dall'Italia di Mister Mancini, che sarà estesa almeno fino al prossimo 31° dicembre 2022 su indicazione dell'IFAB. 

La Figc ha dato il via libera alla richiesta della Lega Serie A di poter usufruire dell’emendamento temporaneo concesso dall’IFAB fino al 31 dicembre 2022 relativamente al numero di cambi che le squadre possono effettuare durante le partite. Lo scorso 28 maggio, infatti, l’ente che gestisce le regole del calcio aveva concordato l’estensione dell’emendamento temporaneo al regolamento, che era stato adottato nel maggio 2020.Tale estensione è però opzionale. Infatti, la Premier League nella passata stagione aveva scelto di tornare alle tre sostituzioni.

La Serie A, invece, continuerà a sfruttare la norma anche nel prossimo campionato, come ufficializzato dalla Figc in un comunicato ufficiale stampa.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici