Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Verso la Supercoppa: Zielinski vicino al pieno recupero, si ferma Demme per un risentimento

La Fiorentina convoca Nico Gonzalez, provando a forzare i tempi di recupero

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
15/01/2024 13:26:51

Foto: Ssc Napoli

Cresce l’attesa per la prima edizione della Supercoppa Italia in formato “final four” in quel di Riyadh, con gli uomini di Walter Mazzarri che proveranno ad emulare il Real Madrid, che nello stesso impianto ha annichilito il Barcellona proclamadosi Supercampione di Spagna. Gli azzurri han ritrovato fiducia e morale dopo la vittoria a tempo scaduto contro la Salernitana, rientrando prepotentemente in corsa per la zona Champions, ora distante soltanto 3 punti proprio dalla Fiorentina fermata nell’ultimo turno dall’Udinese davanti al proprio pubblico.

Di Lorenzo e compagni hanno sostenuto il primo allenamento presso lo Shabab Club, lavorando sul possesso palla e poi con varie partitelle 7 contro 7.

Notizie agrodolci dall’infermeria. Demme, protagonista contro la Salernitana per grinta e cattiveria mostrate fin dall’ingresso in campo per Cajuste, ha salutato anzitempo la sessione di lavoro a causa di un risentimento. Un’ulteriore tegola in mediana, considerando la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa e l’infortunio muscolare rimediato sabato pomeriggio da Cajuste, che sarà valutato in maniera approfondita nelle prossime ore. Salgono le quotazioni di Zielinski vicino al pieno recupero, con Gaetano che scalpita per partire nuovamente dal primo minuto. Tornano tra i convocati anche Meret e Olivera, per svolgere lavoro personalizzato.

Dubbi di formazione anche per Vincenzo Italiano. Recupera Sottil anche se non può essere al top, da valutare Arthur, mentre figura tra i convocati Nico Gonzalez, che stringerà i denti anche se difficilmente riuscirà ad essere della partita. C’è anche la new-entry Faraoni (già subentrato nella ripresa contro l’Udinese), out Kouame in Coppa d’Africa,  e gli acciaccati Castrovilli e Dodò.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici