Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Udinese 3-2, Spalletti: «Ringrazio i ragazzi per questa prima parte di stagione stratosferica»

Le parole di Spalletti dopo il successo casalingo nell'ultimo match prima della sosta mondiali

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa de Martino
12/11/2022 22:18:58

Si chiude momentanemene lo straodinario percorso del nuovo Napoli targata Spalletti. Numeri da capogiro e primo posto in classica con già 11 punti di stacco dal secondo posto.

Nel post partita con l'Udinese, Spalletti non può che ringraziare i suoi per l'ultima vittoria prima dell'inizio della sosta per i mondiali.

Queste le dichiarazioni del tecnico: 

"Ringrazio i ragazzi per questa prima parte di stagione stratosferica. Siamo un gruppo bellissimo, ho calciatori che si mettono continuamente a disposizione e che sono uniti con la stessa ambizione. Ringrazio anche lo staff tecnico per quello che sta facendo sinora. 

Oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quanto sia difficile avere questo rendimento sempre e quannto non sia affatto facile vincere nel campionato italiano. Quello che abbiamo ottenuto sinora non deve apparore scontato solo perchè stiamo esprimendo un calcio di grande livello. L'ultimo quarto d'ora aiuta a sottolineare cosa stanno ottenendo fino a questo momento i miei calciatori e con quanto sacrificio.

Abbiamo saputo lottare, soffrire e ci ha dato una grande mano anche il pubblico del Maradona. Per tre quarti di gara siamo stati bravissimi e abbiamo creato una enorme mole di azioni. Poi ci siamo rilassati e abbiamo capito che le partite non sono mai finite.

Ma in assoluto per mentalità, dedizione e disponibilità la mia squadra è eccezionale. Sono giovani, hanno grande entusiasmo e facilitano tantissimo il mio lavoro perchè accettano serenamente il loro ruolo, sanno che sono coinvolti tutti e stanno dimostrando doti sia professionali che tecniche.

Abbiamo ancora bisogno di crescere per avere la continuità necessaria, ma la strada è quella giusta e soprattutto l'atteggiamento del gruppo è quello che dobbiamo sempre riproporre quando riprenderemo il campionato"

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici