Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Tegola Manolas: out 3 settimane, salterà Atalanta e Juventus

La caviglia destra del difensore greco, uscito anzitempo a Genova, finisce ko. Difesa azzurra in piena emergenza.

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
08/02/2021 23:09:34

Foto: Ssc Napoli

Brutte notizie per Rino Gattuso, che dovrà fare i conti con un’autentica emergenza nel momento cruciale della stagione, con il Napoli chiamato ad un tour de force estenuante (Atalanta e Juventus nel giro di 3 giorni) senza la difesa titolare. Dopo Koulibaly, risultato positivo al covid alla vigilia di Genoa-Napoli, sarà out per diverse settimane anche il compagno di reparto Kostas Manolas. Il centrale greco, uscito al minuto 69 del match contro i grifoni per un trauma contusivo alla caviglia destra, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno emesso un’avversa sentenza. Distorsione di secondo grado con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore, con le condizioni del numero 44 che saranno valutate nuovamente tra 3 settimane. Out per covid anche Faouzi Ghoulam, seppur utilizzato finora con il contagocce: solo 4 gare da titolare, per un minutaggio complessivo che supera appena i 400 minuti considerando tutte le competizioni. Gattuso si interrogherà a lungo sugli ultimi dubbi da sciogliere in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia, con lo 0-0 di 7 giorni fa al Maradona da difendere con le unghie e con i denti sull’ostico terreno dell’Atalanta, reduce dalla delusione rimediata in campionato dove non è bastato un triplo vantaggio per portare a casa l’intera posta in palio contro l’eroico Torino di Nicola.
Probabile il ritorno alla difesa a 3 sperimentata nel match di andata. Scalpita Rrahmani (171 minuti raccolti finora) voglioso di dimostrare che ha spalle larghe per gestire il peso della maglia azzurra, ma non è da escludere l’impiego di Di Lorenzo al centro della difesa al fianco di un Maksimovic non apparso esattamente lucidissimo nelle ultime uscite.

Video
play button

Passione Giallobù, XXI Puntata. Special guest Danilo Rufini

L'analisi della vittoria della Juve Stabia al Lamberti di Cava dei Tirreni e il successivo pareggio interno con il Teramo. Con noi i giornalisti Domenico Ferraro (Il Gazzettino Vesuviano) e Vito Troilo (BisceglieViva). E, come sempre, daremo alcuni consigli per scommettere.

23/02/2021
share
play button

Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell’Italia nel Mondo

23/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Teramo 1 a 1 - La conferenza stampa di Padalino e Borrelli

21/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Le parole di Padalino alla vigilia della gara contro il Teramo

20/02/2021
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici