Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli-Roma 2-2. Beffa Napoli in extremis: Abraham salva De Rossi a tempo scaduto

Pareggio amaro per gli uomini di Calzona

tempo di lettura: 3 min
di Giovanni Minieri
28/04/2024 21:54:20

Foto: Ssc Napoli

Subito Napoli pericoloso dopo 2 minuti con un sinistro a giro di Politano che Anguissa non riesce a girare verso la porta di Svilar. La replica romanista capita sulla testa di Pellegrini, abile a sfruttare la torre di Mancini, senza però inquadrare lo specchio della porta. All’8’ partenopei strepitosi in verticale sull’asse Lobotka-Cajuste-Osimhen, ma la bordata del bomber nigeriano si infrange sul corpo di N’Dicka. Osimhen è carico, ma ancora una volta deve fare i conti con N’Dicka sempre attento e risoluto. Al 20’ Di Lorenzo, ben imbeccato da Politano, scarica un siluro in diagonale che impegna severamente Svilar. L’estremo difensore giallorosso si guadagna le copertine su Osimhen, quindi Napoli ancora sprecone quando Anguissa, lancia tutto solo nello spazio, calcia malamente a pochi metri dall’estremo difensore belga naturalizzato serbo. Al 40’ Kvaratskhelia prova a mettere il suo marchio di fabbrica sulla partita, ma serve ancora un super Svilar per mantenere a galla la squadra di mister De Rossi. Sul tramonto del primo tempo il pubblico del Maradona grida al gol quando la spizzata di capitan Di Lorenzo, su calcio piazzato di Kvara, fa la barba al palo alla destra di un attonito Svilar.

La ripresa si apre con un nuovo, prodigioso intervento del portiere romanista su Lobotka. Il Napoli preme, domina, ma a passare in vantaggio è la squadra ospite. Sciocchezza di Juan Jesus che stende Azmoun: calcio di rigore netto, e Dybala è implacabile dagli 11 metri. Gli uomini di Calzona non accusano per niente il colpo, e con grande personalità riagguantano il pari dopo appena 5 giri di lancette. Cajuste ringhia a centrocampo, palla per Olivera, e gran botta dalla distanza del terzino uruguagio che beffa Svilar con la complicità di una deviazione. Sulle ali dell’entusiasmo il Napoli si riversa in attacco e soltanto il legno dice di no all’incornata di Osimhen. Politano ci prova dai 30 metri senza successo, quindi Kvara a botta sicura trova il muro di Kristensen. Al 74’ Osimhen, lanciato da una magia di Ngonge, si fa ipnotizzare da Svilar in giornata di grazia. All’83 il Napoli completa la rimonta: contatto tra Renato Sanches e Kvara, con l’inevitabile concessione della massima punizione. Dal dischetto Osimhen è glaciale, spiazzando Svilar con freddezza e decisione. I 3 punti sembrano prendere la strada di Napoli, ma a tempo scaduto la squadra ospite perviene al pari sugli sviluppi di una palla inattiva. Dybala va dalla bandierina, sponda di N’Dicka, e Abraham dimenticato dalla retroguardia partenopea, deposita indisturbato in rete. L’ultimo acuto di marca azzurra è in un tiro di Rrahmani, con Svilar che si salva alla disperata, mentre Mancini salva tutto in anticipo su Osimhen.

 

NAPOLI – ROMA 2-2

Reti: 14' st rig. Dybala (R), 19' st Olivera (N), 39' st rig .Osimhen, 44' st Abraham (R)

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (24' st Traorè, 43' st Ostigard); Politano (25' st Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (41' st Raspadori). All.: F. Calzona

Roma (4-3-2-1): Svilar, Kristensen (41' st Baldanzi), Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (24' st Renato Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy (16' st Angeliño); Azmoun (24' st Abraham). All.: D. De Rossi

Arbitro: Simone Sozza della Sezione AIA di Seregno

Note: Ammoniti: Rrahmani (N), Anguissa (N). Corner: 9-2. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

 

 

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici