martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli - PSG 1 a 1. Le pagelle agli azzurri: Insigne risponde a Bernat in un secondo tempo di fuoco

Kuolibaly il solito muro.

pavidas

OSPINA 6: Non è impegnato a grandi parate neppure stasera. Incolpevole sul gol di Bernat che insaccata con il destro allo scadere dell’ultimo minuto di recupero. 

MAKSIMOVIC 5,5: Si fa saltare da Neymar che serve Mbappé e manda in rete Bernat. Nella ripresa stacca troppo alto di testa, sprecando un’ottima palla gol su corner di Insigne. Al 72’ rischia di fare la frittata atterrando in area Bernat, l’arbitro lascia proseguire. 

(Dal 76’ HYSAJ 6: Entra quando il PSG passa al tridente puro, affrontando Neymar senza timori reverenziali)

ALBIOL 6,5: L’unica macchia è la lettura difensiva sbagliata sul gol di Bernat. Per il resto alza la barricata insieme al compagno di merenda KK.

KOULIBALY 7: Chiusura provvidenziale sul cross di Meinier dove Mbappé era pronto ad insaccare. Gestisce anche  su Di Maria. 

MARIO RUI 6: Qualche sbavatura nella prima frazione di gioco. Nella ripresa inizia a carburare ed aggiunta la sufficienza. 

ALLAN 7: Solita prova di carattere. Si impone di forza su dei contasti fondamentali. 

HAMSIK 5,5: Non spicca la prestazione del capitano che si limita a giocare semplici senza non troppe sbavature. 

RUIZ 5,5: Molto spesso impreciso.


Viene sanzionato con un giallo alla fine del primo tempo dal direttore di gara, per aver allontanato il pallone alla fine del tempo regolamentare. 

(Dal 71’ ZIELINSKI 6: Forze nuove per gestire i francesi e cercare di regalare alla tifoseria azzurra un motivo  in più per gioire). 

CALLEJON 7: È la sua partita e già alla vigilia i pronostici erano puntati su di lui. Non è andato in rete personalmente ma si procura il rigore trasformato da Insigne. Nel complesso tanto pressing, corsa e qualche occasione gol sfumata. 

MERTENS 6,5: Nella ripresa anche Dris risponde presente. Al 51’ arriva la prima vera palla gol su assist di Maksimovic con una conclusione dai 16 metri deviata in corner da Buffon. All’83’ il belga è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un’infortunio su fallo di Kimpembe. 

(Dall’83’ OUNAS: sv)

INSIGNE 7,5: Allo scadere della prima frazione di gioco spreca una nitida occasione gol con un destro a giro. Si rifà al 62’ quando batte Buffon dal dischetto. Con questa rete conferma la scia positiva di segnature messe a segno nelle ultime cinque partite interne del Napoli in Champions. 



video Napoli - PSG - Rui: «I migliori del girone». Cavani: «Emozionato»


mercoledì 7 novembre 2018 - 09:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese