Il futuro di Dries Mertens è sempre più azzurro. Il calciatore più prolifico nella storia del Napoli, ha rotto gli indugi, e dopo aver rispedito al mittente le offerte di Chelsea e Inter, è pronto a mettere nero su bianco l’attesissimo rinnovo. I tifosi possono quindi star tranquilli: nelle ultime ore De Laurentiis è riuscito a trovare l’accordo definitivo con i procuratori del folletto di Leuven, che sarà ancora più motivato nel continuare a dipingere tele d’autore sui campi più prestigiosi del mondo.
Ha pesato tantissimo la volontà di Gattuso, deciso a puntare sul fuoriclasse belga mettendolo prepotentemente al centro del progetto tecnico della prossima stagione. 4 milioni netti per le prossime 2 stagioni più un consistente bonus: strette di mano che valgono più di un contratto firmato, e la consapevolezza che Ciro Mertens ha trovato all’ombra del Vesuvio le migliori condizioni per esprimersi al massimo delle proprie possibilità.
Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».