Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Marek Hamsik dal ritiro della Nazionale: «Questo è l'anno giusto per vincere»

«Dopo la sosta un tris di gare durissime per valutare man mano i nostri progressi”.»

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
05/10/2017 22:41:08
Napoli - Marek Hamsik dal ritiro della Nazionale: «Questo è l'anno giusto per vincere»

Il Capitano ha spalle larghe. Per sostenere qualche ingiusta critica piovuta a torto per essersi sbloccato un po’ più tardi rispetto al solito. Perché quando la piazza è abituata troppo bene, basta un nulla per mettere in discussione un monumento che a cresta altra rappresenta la città di Napoli in ogni angolo del mondo. Tanti turisti ormai circolano per i vicoli del centro storico con quella maglia numero 17 che si appresta ad entrare nella storia: solamente una rete separa Marek Hamsik dal diventare il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, eguagliando addirittura Diego Armando Maradona.
Dopo essersi sbloccato contro il Cagliari, il fuoriclasse slovacco ha messo il proprio timbro d’autore per l’11° stagione consecutiva, aprendo subito la strada ad un nuovo successo nel lunch-match che mancava dal 19 marzo, quando Insigne e Mertens stesero l’Empoli a domicilio per 3-2.


Dal ritiro della Nazionale slovacca, ed in prossimità del match tra Scozia e Slovacchia, il capitano ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Sport.Aktuality sul momento attuale della squadra partenopea: “Sono perfettamente guarito da alcuni problemi fisici, ed ora è tutto sotto controllo. Tornare ad esultare davanti ai tifosi era un mio obiettivo, sono felice di esserci riuscito ma soprattutto soddisfatto per aver aiutato la squadra ad iniziare alla grande con 7 successi in 7 gare. Gioco nel Napoli più forte da quando vesto questa maglia, il mister ci ha conferito un’identità forte, a volte mi ha fatto uscire per gestire al meglio le energie, altre perché non stavo rendendo al massimo delle mie possibilità. Tutto nella norma. Questo potrebbe essere l’anno giusto per vincere, dopo la sosta ci attende un tris di gare durissime contro Roma, Manchester City ed Inter, e vedremo man mano i nostri progressi”.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici