Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha detto "sì" alla cittadinanza onoraria a Dries Mertens. L'annuncio è arrivato oggi, nel corso del Consiglio comunale.
«Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo» scrive il primo cittadino sul proprio profilo Facebook.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»