La permanenza di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli è tutt’altro che certa, nonostante lo storico scudetto raggiunto quest’anno: è quanto rivelato da una serie di indiscrezioni giornalistiche. Il Corriere dello sport parla di gelo tra le parti, con l’allenatore toscano indispettito dalle modalità comunicative con cui il presidente De Laurentiis ne ha annunciato il rinnovo automatico per un’ulteriore stagione. Le tensioni potrebbero portare alle dimissioni del tecnico ex Inter e Roma, secondo il quotidiano sportivo.
Meno radicali sono i toni del quotidiano La Repubblica, secondo il quale c’è la possibilità che Spalletti possa restare almeno un altro anno a Napoli, fino alla naturale scadenza del suo contratto. La Gazzetta dello Sport riporta invece di una cena non risolutiva tra l’allenatore e il patron della squadra campana, che avrebbe alimentato le incomprensioni e i dubbi tra i due interlocutori. Mancano tre giornate al termine del campionato, tre settimane nelle quali si potrebbe comprendere meglio il destino della panchina campione d’Italia.
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.