Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Gli azzurri fanno en plein: battute almeno una volta tutte e 19 le formazioni di Serie A

Il record è stato chiaramente festeggiato anche dal club.

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
22/05/2023 13:44:20

Dopo la conquista dello Scudetto, il Napoli di Spalletti entra nuovamente nella storia del club. E’ la prima volta che i partenopei vincono almeno una volta con tutte le squadre che formano la Serie A. Al momento sono 86 i punti al momento conquistati con però ancora due partite da giocare: una in trasferta a Bologna e l'altra tra le mura amiche del Maradona con la Sampdoria, dove, come già annunciato dal Presidente Aurelio De Laurentiis, verrà celebrato ancora una volta il traguardo raggiunto in questa stagione. E, proprio nell'ultima giornata, nel caso di vittorie con entrambe le formazioni, potrebbe essere battuto anche un altro record... Un'annata sicuramente da incorniciare per più motivi, oltre che per lo Scudetto che mancava dai tempi di Maradona.

Il record è stato chiaramente festeggiato anche dal club:  «Le abbiamo battute tutte! Il Napoli vince contro l’Inter per 3-1 e si mette la corona ancora più splendente di Campione d’Italia. Con il marchio indelebile di aver superato almeno una volta tutte le 19 squadre in Serie A. All’appello del Trionfo mancava solo la Beneamata. Sulla Collina degli Stivali, la Falange di Spalletti sfida a duello l’unica avversaria da aggiungere alla propria collezione meravigliosa. I colpi sono 3 al calar del tramonto: Anguissa–Di Lorenzo–Gaetano. L’Inter cade, il Napoli si alza in volo ed erige la Piramide dello scudetto sulla pietra filosofale di una meravigliosa alchimia che va oltre la semplice materia. (...). E’ la carica dei 101! Come le reti che il Napoli ha griffato in stagione. Le abbiamo battute tutte. Il corteo d’onore lo deve fare l’Italia intera. Fu veramente Gloria. I Principi azzurri volano leggiadri e inafferrabili nell’infinito romanzo della Storia“.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

30/05/2023
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici