Hirving Lozano vuole lasciare il Napoli. Ormai la decisione sarebbe stata presa. Il messicano avrebbe chiesto al club di partire. Il malumore era già stato manifestato a inizio estate con la scelta di non rinnovare di due anni il contratto in scadenza nel 2024 con la riduzione dell'ingaggio da 4,5 a 2,5 milioni. Poche ore prima della sfida contro il Frosinone le parti si sono allontanate ancora di più, arrivando a un punto di non ritorno. Gli agenti del giocatore hanno fatto recapitare una richiesta ufficiale di cessione, che De Laurentiis non ha particolarmente gradito.
Dunque, salvo sorprese, Lozano lascerà Napoli. Non è detto però che lo faccia entro l'1 settembre. Con la chiusura della finestra estiva nella Major League Soccer, è difficile pensare che possa restare fermo qualche mese e aspettare per esempio i Los Angeles Fc, con cui ha avuto qualche contatto. Proprio per tale ragione, resta in piedi l'ipotesi araba, con l'Al Alhi in pole. Ed è quello che spera anche il Napoli, che conta di incassare dalla sua cessione circa 20 milioni di euro. Il mercato in Arabia chiude il 7 settembre, ben sei giorni dopo quello italiano...
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".