Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Dal Belgio, Mertens ottiene la licenza da allenatore

Il fantasista del Napoli ha guidato in stagione alcune selezioni giovanili partenopee, facendo così esperienza al conseguimento della licenza

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
02/06/2022 17:25:58

Accade sempre più spesso che i calciatori che iniziano a pensare al futuro, a pensare a quando saranno costretti ad appendere gli scarpini al chiodo e reinventarsi, decidano di lavorare per trovare spazio nel mondo del calcio ma in diversa veste. C'è chi studia per diventare dirigente, chi direttore sportivo e chi allenatore. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta Dello Sport", Dries Mertens ha ricevuto la licenza di allenatore UEFA A, licenza che consente di allenare le selezioni giovanili o di diventare collaboratore in una Prima Squadra. Il corso è durato due anni con e grazie alla federazione belga. Per riuscire a ottenerlo, il fantasista del Napoli ha guidato in stagione alcune selezioni giovanili partenopee, facendo così esperienza al conseguimento della licenza. Oltre a lui, hanno ottenuto la licenza anche Kevin De Bruyne, Witsel, Vertonghen e Praet. Il diploma di base Uefa sono stati tutti consegnati dall'attuale c.t. Roberto Martinez.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici