Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Calciomercato, Giuntoli innamorato del fantasista turco classe 2005

Il gioane ha attirato su di sé l'attenzione del calcio europeo.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
23/11/2022 19:35:39

Sarà un mercato che guarderà al futuro quello del Napoli nel prossimo gennaio. La rosa è completa e competitiva. E, il gruppo è visibilmente affiatato. Proprio per questo motivo non si va in cerca di una figura in particolare, ma potrebbe essere una sessione di studio per il ds Giuntoli, che è a caccia di giovani talenti per il futuro. Insomma, è in cerca di nuovi Kvaratskhelia. Il taccuino del direttore sportivo azzurro è da sempre ricco di giovani talenti. Uno degli ultimi nomi aggiunti è Arda Güler, fantasista turco. Il classe 2005 ha attirato su di sé l'attenzione del calcio europeo. A soli sedici anni ha fatto il suo esordio in prima squadra con il Fenerbahce, fornendo anche un assist nella vittoria contro l'Antalyaspor. È diventato anche il calciatore più giovane a segnare e fare assist in una competizione europea a 17 anni e 251 giorni, lo scorso 3 novembre contro la Dinamo Kiev.

Il Napoli è interessato, ma ci sarà da battere la concorrenza di alcuni top club europei, tra cui PSG e Tottenham. Güler ha una clausola rescissoria che varia in base al minutaggio che raggiungerà al termine della stagione, tra i 5 e i 20 milioni di euro. Negli ultimi anni, il Napoli ha trattato più volte con il Fenerbahce. Sono anche arrivati due acquisti importanti: Kim l'ultima estate ed Elmas nel 2019. Proprio il difensore sudcoreano ha giocato con Güler lo scorso anno. Magari i buoni rapporti con il club turco e la spinta da parte dello stesso attuale difensore azzurro potrebbero favorire la trattativa per aggiudicarsi il giovanissimo talento...

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici