Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Calciomercato, Giuntoli innamorato del fantasista turco classe 2005

Il gioane ha attirato su di sé l'attenzione del calcio europeo.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
23/11/2022 19:35:39

Sarà un mercato che guarderà al futuro quello del Napoli nel prossimo gennaio. La rosa è completa e competitiva. E, il gruppo è visibilmente affiatato. Proprio per questo motivo non si va in cerca di una figura in particolare, ma potrebbe essere una sessione di studio per il ds Giuntoli, che è a caccia di giovani talenti per il futuro. Insomma, è in cerca di nuovi Kvaratskhelia. Il taccuino del direttore sportivo azzurro è da sempre ricco di giovani talenti. Uno degli ultimi nomi aggiunti è Arda Güler, fantasista turco. Il classe 2005 ha attirato su di sé l'attenzione del calcio europeo. A soli sedici anni ha fatto il suo esordio in prima squadra con il Fenerbahce, fornendo anche un assist nella vittoria contro l'Antalyaspor. È diventato anche il calciatore più giovane a segnare e fare assist in una competizione europea a 17 anni e 251 giorni, lo scorso 3 novembre contro la Dinamo Kiev.

Il Napoli è interessato, ma ci sarà da battere la concorrenza di alcuni top club europei, tra cui PSG e Tottenham. Güler ha una clausola rescissoria che varia in base al minutaggio che raggiungerà al termine della stagione, tra i 5 e i 20 milioni di euro. Negli ultimi anni, il Napoli ha trattato più volte con il Fenerbahce. Sono anche arrivati due acquisti importanti: Kim l'ultima estate ed Elmas nel 2019. Proprio il difensore sudcoreano ha giocato con Güler lo scorso anno. Magari i buoni rapporti con il club turco e la spinta da parte dello stesso attuale difensore azzurro potrebbero favorire la trattativa per aggiudicarsi il giovanissimo talento...

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici