Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli, battuto il Lecce. Riprende la corsa scudetto

Una nota di preoccupazione arrivata invece per le condizioni di Simeone, entrato in campo al 65', ma costretto ad uscire poco prima della fine del match a causa di un risentimento muscolare.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
08/04/2023 08:00:18
Napoli, battuto il Lecce. Riprende la corsa scudetto

ph pixabay free use

Il Napoli torna a sorridere. Lo fa al Via del Mare di Lecce. La squadra di Luciano Spalletti vince 2-1. Il match si sblocca al 18': sul pallone messo in mezzo da Mario Rui, si allarga Kim che crossa teso in mezzo dove trova la testa di Di Lorenzo che batte Falcone. Nonostante la manovra azzurra è troppo lenta e prevedibile, si sfiora in un paio di occasioni il raddoppio con Lozano. Nella ripresa i salentini partono forti. Infatti, dopo pochi minuti, arriva il pari su calcio d'angolo: la girata di Ceesay colpisce la traversa e, con la difesa azzurra che ha un po' dormito, Di Francesco è piombato per primo sul pallone e così gonfiato la rete difesa da Meret. Il Napoli è in difficoltà, il Lecce spinge. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa però arriva nuovamente il vantaggio azzurro: sul cross morbido di Mario Rui il difensore giallorosso Gallo, o meglio la sua coscia la mette nella propria porta, il portiere sorpreso non riesce a impedirlo.

Si torna a Napoli con i tre punti, ma con una prestazione troppo sottotono rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere in questo campionato, e con almeno 16 punti di vantaggio sulla seconda a 9 giornate dalla fine. Ma, le buone notizie finiscono qui. Con Osimhen ancora ai box, Raspadori indietro di condizione fisica e Simeone che esce anzitempo dal rettangolo di gioco  per un risentimento muscolare alla coscia, gli azzurri si trovano senza centravanti per la sfida di mercoledì in Champions con il Milan.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici