Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - AAA Cercasi centrocampista

La squadra azzurra necessita di rinforzo a centrocampo, visto la perdita di Bakayoko e Demme. Il DS Giuntoli è in cerca di un qualcuno che possa rispecchiare l'identikit richiesto da Spalletti

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
03/08/2021 15:05:08

ph SSC Napoli

Il Napoli ha bisogno di rinforzare il centrocampo. Infatti, Cristiano Giuntoli si sta muovendo proprio in questa direzione. Il lavoro, però, è tutto in salita. In cima alla lista delle sue preferenze c’è Sander Berge, centrocampista dello Sheffield United. La trattativa sta andando avanti da alcun mesi. Il nazionale norvegese ha le caratteristiche  che il Napoli cerca: forte fisicamente, ma dotato anche di una buona tecnica individuale. Il vero problema, come per molte altre trattative in piedi, è legato alle valutazioni economiche. Come ben sappiamo, il club azzurro non può investire grandi cifre e, per farlo, avrebbe bisogno di vendere e, al momento, offerte allettanti non sono arrivate. Il rinforzo è necessario, visto la perdita di Bakayoko, per fine prestito, e Demme, per infortunio. Lo Sheffield United chiede 15 milioni per cedere il pgiovane, ma Giuntoli ne ha offerti tra gli 8 e i 10, inserendo anche qualche bonus. La trattativa continua, ma il dirigente ha anche individuato l’eventuale alternativa: Denis Zakaria. Il 24enne di origine svizzera, che gioca nel Borussia Monchengladbach, è un mediano che garantisce la fisicità richiesta, visto il suo metro e 90 centimetri. L'unica pecca è il prezzo richiesco dal club tedesco, ossia 20 milioni di euro. Una cifra spropositata per le esigenze del Napoli. Il ds partenopeo sta provando a chiederne il prestito garantendo l’obbligo di riscatto con pagamento dilazionato. La trattativa è complicata, ne è consapevole, ma il direttore sportivo è uno che non si arrende facilmente. Intanto, ha chiesto informazioni su Mandy Camara, 24 anni mediano guineiano dell’Olympiacos. Anche in questo caso la valutazione non è roba di poco conto, si tratta di 15milioni di euro. Resta da capire fino a che punto Aurelio De Laurentiis vorrà spingersi.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

8 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

8 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

22 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

22 ore fa
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici