Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Leicester - Napoli - Le pagelle degli azzurri

Osimhen la decide, Anguissa si conferma padrone della mediana.

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
17/09/2021 10:46:40

La prima sfida tra Leicester e Napoli termina 2-2. Dopo il raddoppio inglese firmato da Perez e Barnes, che si sono visti anche annullare un gol di Daka, nella ripresa Osimhen ribalta il risultato, regalando un pareggio prezioso a Spalletti. Il nigeriano è indubbiamente il migliore in campo. Buona la prova di Rrahmani e Koulibaly, così come dei neo entrati Politano e Ounas.

Ecco le pagelle degli azzurri:

OSPINA 6: Bravo a farsi trovare pronto nei primi minuti in occasione del tiro pericoloso di Daka. Sui gol non può far nulla. Poi, per il resto, è ordinaria amministrazione.

MALCUIT 5: Tanto propositivo, ma tanto anche impreciso. Le due reti inglesi passano dalla sua parte... (dall'84' JESUS s.v.)

RRAHMANI 6: Non è sempre perfetto, ma ci mette tanta voglia e grinta. Riesce a coordinarsi bene con il compagno senegalese.

KOULIBALY 6.5: Vince tutti i duelli e non viene mai saltato nell'1 contro 1. E' il solito muro.

DI LORENZO 5: Si adatta a giocare a sinistra. Non è il suo ruolo. E, si vede. Ha difficoltà sia nel seguire l'uomo che nel giocare con il piede debole. Il gol del raddoppio nasce da un suo passaggio sbagliato.

RUIZ 5,5: Parte piano. Poi, cresce con la squadra, soprattutto dopo il raddoppio del Leicester. Infatti, serve l'assist in una splendida azione per il primo gol di Osimhen.

ANGUISSA 6.5: Conosce la Premier e, di conseguenza, l'avversario. Lotta con intensità. Sbaglia qualcosina a livello tecnico. Ma, la sua prestazione è da sufficienza piena. (dall'84' PETAGNA s.v.)

LOZANO 5: Quando si mette in moto, tiene in apprensione la difesa del Leicester. Ma, non ha ancora quella continuità che gli si chiede. (dal 64' POLITANO 6.5: Entra e serve l'assist per il gol di Osimhen, che
regala all'87' il pareggio al Napoli )

ZIELINSKI 5: E' ancora lontano dalla sua condizione fisica migliore. Oltre a non essere brillante, sbaglia anche un'occasione importante nel primo tempo (dal 64' ELMAS 6.5: Entra bene e dà vivacità alla manovra azzurra. )

INSIGNE 6: Tanto impegno e volontà, nonostante non sia in perfetta condizione. In attacco fa vedere qualche magia: c'è il suo zampino negli scambi rapidi sul gol di Osimhen. (dal 74' OUNAS 6.5: le sue accelerazioni danno una marcia in più alla squadra di Spalletti. Come sempre, mette in difficoltà le difese avversarie. )

OSIMHEN 7.5: Devastante. Nel primo tempo sbaglia qualche occasione, ma gli si perdona tutto vista la prestazione maiuscola nel secondo tempo. La sensazione è che si carichi sulle spalle tutto il Napoli. Infatti, arriva la sua doppietta, che consente a Spalletti di gioire per un punto d'oro.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

4 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici