Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Juve - Napoli, gli azzurri brillano solo per 20'. Ospina e Allan i migliori: ecco le pagelle

Ecco le pagelle dopo il big match di questo pomeriggio contro la Juventus

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa Di Martino
29/09/2018 22:46:55
Juve - Napoli, gli azzurri brillano solo per 20'. Ospina e Allan i migliori: ecco le pagelle

E' terminato 3-1 il big match di questo pomeriggio fra Juventus e Napoli. Un brutta sconfitta per i partenopei che dopo 20' di dominio assoluto hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la capolista anche dopo scelte arbitrali in parte discutibili. Senza dubbio i migliori fra gli azzurri sono stati Ospina che ha salvato più di una volta su Ronaldo e anche Allan, ultimo come sempre ad arrendersi.

JUVE - NAPOLI 3-1: le pagelle agli azzurri

Ospina 6: Reattivo sui molteplici tentativi di Ronaldo, non può nulla nè sui due gol di Mandzukic nè sul tap-in di Bonucci.

Hysaj 5: CR7 gli fa girare la testa prima di pennellare sulla testa di Mandzukic, in generale va in affanno ogni volta viene puntato.

Albiol 5,5: Il livello di attenzione è alto dal fischio d'inizio, ma nel momento di maggior pressione dei campioni d'Italia mostra qualche crepa.

Koulibaly 6: Il duello con il campione portoghese lo mette a dura prova, ma se la cava sempre egregiamente. Con un paio di spunti offensivi prova a dare la scossa ai suoi.

Mario Rui 4,5: In avvio trova spesso campo libero davanti, ma sui due gol di Mandzukic è pesantemente colpevole. Completa la frittata lasciando i suoi in 10 a mezz'ora dalla fine.

Callejon 6: Freddo ed altruista nell'assist a Mertens, te lo ritrovi anche da terzino quando Alex Sandro va sul fondo. Al 79' ha sul sinistro il pallone del 2-2, ma spara addosso a Szczesny.

Allan 6: Dal suo recupero nasce il gol di Mertens, ma sul raddoppio juventino è troppo molle e non ferma Dybala in contropiede. È l'ultimo ad alzare la bandierina bianca.

Hamsik 5,5: Nel primo tempo si vede praticamente mai, poi dopo il rosso a Mario Rui mostra ancora una forma fisica insufficiente per rincorrere il fresco Bentancur (dal 69' Ruiz 5,5: Entra quando la squadra non ne ha piú, quindi più di tenere la posizione di mediano non fa).

Zielinski 5,5: Si accende al 6' ma il palo gli nega la gioia del gol. Dopo fa fatica a trovare spazio centralmente ed infatti lo si vede col contagocce (dal 60' Malcuit 5,5: Entra col piglio giusto, ma non vede Bonucci sbucare alle sue spalle e fare 3-1.

Insigne 5: È vero che Chiellini gli lascia le briciole, ma anche lui fa poco o nulla per farsi notare. Doveva essere la partita della consacrazione, invece è l'emblema del pomeriggio no napoletano.

Mertens 5,5: Da vero opportunista timbra l'1-0, ma poi finisce preda di Bonucci e quasi non la prende più (dal 61' Milik 6: Prezioso nell'assistere Callejon, non riceve lo stesso trattamento dai compagni).

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici