Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Il Napoli presenta il ritiro estivo a Castel di Sangro, De Laurentiis:« Felici di tornare in questo luogo meraviglioso e molto organizzato. Il mercato?...»

E sul mercato dice ...

tempo di lettura: 3 min
di Aurora Levati
31/05/2022 08:05:07

E' stato scelto Palazzo Petrucci, sede di un noto ristorante stellato, come location per presentare il ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro, che si terrà dal 23 luglio al 6 agosto.  Durante il momento erano presenti il Presidente Aurelio De Laurentiis, il tecnico Luciano Spalletti al fianco di Marco Marsilio (Presidente Regione Abruzzo), Angelo Caruso (Sindaco Castel di Sangro) Alessandro Formisano, head of operation azzurro e Tommaso Bianchini, Chief International Manager.

Il primo a parlare è stato il Patron azzurro:« Questo sarò il terzo anno che torneremo in Abruzzo e siamo felici di rinnovare questo connubio. Saremo a Castel di Sangro dal 23 di luglio fino al 6 agosto e disputeremo 3 o 4 partite con squadre europee che noi ospiteremo. Ci hanno offerto anche cifre importanti per giocare all’estero ma noi preferiamo stare a Castel di Sangro dove ci sono ben 4 campi di calcio con una organizzazione perfetta. Quando feci il primo sopralluogo a Castel di Sangro rimasi talmente affascinato dall’efficienza e la bellezza del territorio da stipulare un contratto di 6 anni più 6 anni. E sono certo che i tifosi del Napoli saranno attratti da ogni parte del Mondo perché ci sono tante opportunità di sport e divertimento. Il campionato 2022/23? Sarà un anno anomalo perché la stagione si interrompe a dicembre per il Mondiale. Quindi questa interruzione ci permetterà di poter fare dei ragionamenti importanti sulla rosa e sul mercato. Sicuramente, come ho già detto, stiamo studiando un modo anche con la Lega Serie A per poter avere un periodo di attività sportiva e tenere la squadra allenata. Il mercato? Qui nessun vuol mandar via alcun giocatore, ma allo stesso tempo non ci possiamo dissanguare. Ci sarà una logica di equilibrio e di bilancio, ma anche di sentimento per chi ha voglia di rimanere con questa maglia. Dobbiamo portare sul binario giusto ciò che rischia di deragliare nel calcio in generale».

Poi, anche Luciano Spalletti ha commentato:« Da un punto di vista di tecnico è importante avere amichevoli di livello europeo e poterle ospitare a Castel di Sangro ci consente di stare nel nostro ritiro a lavorare e non doverci spostare. Ci sono impianti e campi assolutamente validi in Abruzzo e andarsi a spostare all’estero sarebbe faticoso soprattutto mentalmente. Preferiamo stare in ritiro e allenarci con continuità pur potendo affrontare test internazionali. Questo a Castel di Sangro sarà possibile. “Quest’anno ci saranno dei rinnovamenti e bisogna essere bravi a fare cambiamenti di sostenibilità, mantenendo sempre la rosa competitiva. Stiamo lavorando con la Società quotidianamente fianco a fianco per valutare ogni opportunità».

Infine,  il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha preso parola:« Grazie per aver scelto ancora l’Abruzzo come sede del ritiro. Siamo molto felici e soddisfatti per questa partnership sperando che sia l’anno buono per vedere tantissimi tifosi azzurri non condizionati dalle limitazioni della Pandemia. Ci sarà grande aggregazione con un corredo di feste ed eventi anche promozionali per la nostra terra. L’Abruzzo ha investito tanto su questa collaborazione con il Napoli Calcio per ampliare le opportunità di far conoscere un territorio straordinario e con grandi impianti sportivi che metterà nelle condizioni la squadra di allenarsi al meglio».

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici