Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Il Napoli cala il poker e vince il derby campano

Il Napoli vince e convice. Cala il poker, segnando due reti per tempo, e si porta a casa il derby campano. Tre punti importanti che consentono, per il momento, di superare in classifica il Milan, che giocherà questa sera alle 20.45 con la Juve. 

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
23/01/2022 16:57:08

SSC Napoli

Nonostante i tanti dubbi, a causa del focolaio granata, il derby campano si gioca. E, il Napoli lo vince 4-1. Nel primo tempo la sblocca Juan Jesus. Dopo il pareggio degli ospiti con Bonazzoli, allo scadere dei minuti di recupero concessi nella prima frazione di gioco, è Mertens a riportare in vantaggio gli azzurri dal dischetto. Nella ripresa Rrahmani e Insigne dagli undici metri chiudono il match.

PRIMO TEMPO - La squadra di Spalletti parte forte e passa in vantaggio con Juan Jesus. Elmas tocca per Juan Jesus che con il mancino gonfia la rete.  Poi, la Salernitana riporta in parità il match con la rete dell'ex Sampdoria Bonazzoli. Obi di tacco lancia lungo la corsia di destra Kechrida che, con un traversone basso, trova l'attaccante granata che calcia di destra battendo Meret. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Allo scadere di questi Elmas viene steso da Veseli. Viene mostrato il cartellino giallo al giocatore granata e concesso un calcio di rigore per il Napoli. Dagli undici metri Mertens non sbaglia, riportando così in vantaggio i suoi. 

SECONDO TEMPO - 3, 2, 1 e...gol. Appena si ritorna in campo, il Napoli segna il 3-1:Zielinski di testa trova Mertens che di prima intenzione mette in mezzo per la spaccata vincente del difensore kosovaro. Qualche minuto dopo Insigne prova la conclusione, ma Veseli la tocca con il braccio. Il direttore di gara mostra al granata il secondo cartellino giallo, che porta all'espulsione, e indica il dischetto. Lo stesso giocatore azzurro va sul dischetto e gonfia la rete. Insigne come Maradona, il 24 del Napoli ha siglato il suo gol numero 115 con la maglia degli azzurri come il fu Pibe de Oro. Nonostante il risultato, i ragazzi di Spalletti continuano a far la partita, attaccando senza sosta e sfiorando in un paio di occasione la quinta rete. Nel mentre, invece, la Salernitana si cerca di difendere ed attende il triplice fischio che metterà fine alla propria sofferenza. Non c'è recupero. Finisce 4-1 per gli azzurri, che al momento scavalcano il Milan in classifica.

TABELLINO:


NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo ( dal 74' Zanoli), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui ( dal 74' Ghoulam); Fabian Ruiz ( dal 64' Politano), Lobotka; Lozano ( dal 46' Insigne), Zielinski, Elmas; Mertens ( dal 64' Osimhen). All.: Spalletti.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Delli Carri, Gagliolo, Bogdan, Veseli; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone ( dal 36' Jaroszynski), Obi; Bonazzoli ( dal 78' Simy), Vergani ( dal 62'  Russo). All.: Colantuono.

MARCATORI: Juan Jesus (N); Bonazzoli (S); Mertens (N); Rrahmani (N); Insigne (N);

AMMONITI: Delli Carri (S); Obi (S);  

SQUALIFICATI: Veseli (S);

NOTE: +2' p.t.; 

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

12 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

12 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici