Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Europa League| Verso Napoli - Varsavia, Spalletti: «Partita decisiva. Se non riusciamo a vincere sarà difficile qualificarsi»

Le dichiarazioni del tecnico azzurro a poche ore dalla delicata sfida di Europa League 

tempo di lettura: 3 min
di Annalisa de Martino
21/10/2021 14:20:24

Mancano poche ore al match casalingo, che vedrà il Napoli impegnato nella delicata sfida di Europa con la Legia Varsavia, in programma alle ore 21 presso lo stadio “Maradona”.

In vista della sfida, Luciano Spalletti, in conferenza stampa è molto chiaro, visto che in caso di mancata vittoria, il percorso del suo team si farà più difficile, a differenza da quanto dimostrato a tutti in campionato.

Queste le dicharazioni:

"Siamo fiduciosi perché abbiamo una rosa profonda che ci consente di poter stare in Europa League a lungo. Domani metterò in campo giocatori di qualità che daranno il massimo. Vogliamo vincere questa partita e abbiamo gli uomini per farlo. Ho una rosa attrezzata per giocare su tutti i fronti. Il Legia è una squadra che si chiude bene e poi riparte in velocità. Sono le caratteristiche che hanno permesso loro di essere al primo posto. Noi dovremo essere bravi a leggere bene la partita."

 Ci sarà turnover?

“Non credo sia giusto parlare di turnover perché noi abbiamo un gruppo che ci permette di poter utilizzare tutti. Chi giocherà domani sarà titolare. Io non ho seconde linee ma titolari che vanno in campo a secondo delle esigenze e degli impegni”.
 
E' la rosa più forte che lei abbia avuto in carriera?

"Questo non lo so, ma di certo gli ingredienti ci sono tutti affinché diventi un Napoli fortissimo. In carriera ho fatto tanti chilometri da tecnico, però devo dire che la qualità che c'è in questa squadra è tanta. Poi è chiaro che bisogna dimostrare in campo il valore. Dico che sono fiducioso perché questi ragazzi li vedo anche in allenamento non solo in partita e l'entusiasmo si raddoppia".

Quanto è importante il rientro di Mertens? 

"E' molto importante perché abbiamo bisogno di leader e di calciatori di talento. Ma è importante anche il rientro di Demme o quello di Lobotka. La ricchezza della rosa può fare la differenza nella stagione".

Ci sarà Osimhen considerato che sta giocando con grande frequenza?


"Domani non lo faccio giocare dall'inizio, però il ragazzo ha qualità atletiche che gli permettono di rigenerarsi subito. Coloro che andranno in campo sono competitivi per disputare una partita di forza e qualità. Vogliamo dedicare una bella serata ai nostri tifosi. Volevamo farlo anche con lo Spartak, cercheremo di riuscirci domani con tutto il nostro impegno."


Sulla sostituzione di Lozano contro il Torino: "Mancava un minuto e mi servivano forze in difesa per ribattere i lanci lunghi. Lozano ha reagito da campione, era dispiaciuto e lo capisco, ma il giorno dopo aveva lo stesso entusiasmo appena è arrivato all'allenamento. E' un calciatore importante per noi."

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici