Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Champions| Verso Napoli - Liverpool, Di Lorenzo: « Tornare in Champions dopo due anni è stupendo. Scenderemo in campo con determinazione»

Le parole del capitano azzurro per il match di questa sera

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa de Martino
07/09/2022 11:01:01

Foto Ssc Napoli

Il Napoli è pronto per il ritorno in Champions. Gli azzurri scenderanno in campo questa sera alle ore 21.00 allo stadio “Maradona” contro il Liverpool.

Alla vigilia del match, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha parlato della prestazione che dovrà inscenare la squadra e della forte emozione che si prova a solcare nuovamente questi scenari. Punto importante sarà l’esordio tra le braccia dell’amato pubblico parthenopeo.

 

Queste le dichiarazioni del giovane:

"Tornare a giocare la Champions League dopo 2 anni è importantissimo per la squadra e per il Club. E' una competizione alla quale il Napoli merita di partecipare. Andremo in campo con tanta voglia e molta determinazione e con la spinta del nostro pubblico siamo certi di poter disputare una bellissima partita.

Abbiamo tante motivazioni per affrontare il Liverpool, una squadra di spessore enorme che ha vinto tanto. Noi dobbiamo andare in campo con rispetto ma senza timore perchè non bisogna farsi schiacciare soprattutto psicologicamente.

Siamo un gruppo sostanzialmente giovane ma in partite così qualche rischio va preso. Dobbiamo mettere in campo tutta la nostra qualità e cercare anche la giocata. Ribadisco che ci vorrà equilibrio ma anche personalità perché contro campioni come quelli che ci saranno di fronte domani bisogna avere grande attenzione ma anche tanto coraggio per provare a superarli proponendo il nostro calcio.

Il Liverpool lo abbiamo già affrontato e lo abbiamo anche battuto, ma ogni sfida con loro ha sempre una difficoltà altissima e tanto fascino. Abbiamo tanta voglia di confrontarci con una squadra fortissima e titolata in Europa. Sono sicuro che la cornice dei tifosi e il clima dello Stadio Maradona ci darà una spinta immensa per andare al massimo fino all'ultimo minuto.

Siamo in un Girone difficile formato da Società di grande storia. Il nostro obiettivo è quello di superare il turno perché crediamo alle nostre potenzialità. Bisognerà pensare gara dopo gara, vivere al massimo ogni partita e dimostrare di poter stare tra le migliori squadre d'Europa."

 

Video
play button

Juve Stabia - Viterbese 0-0, le intervista post gara

Il sala stampa il tecnici Colucci e Filippi ed il centrocampista delle vespe Berardocco.

25/09/2022
share
play button

Castellammare - BTS e Polisportiva Stabia presentano le squadre della nuova stagione

25/09/2022
share
play button

Juve Stabia - Mister Colucci presenta la sfida contro la Viterbese. «non sottovaluteremo i laziali

23/09/2022
share
play button

Juve Stabia - Monopoli. Conferenza stampa di Mister Colucci

18/09/2022
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici