Dal Mondo
shareCONDIVIDI

US Open 2010 : Trionfa Nadal in finale su Djokovic

tempo di lettura: 2 min
di Gerardo Capoluongo
14/09/2010 15.38.43

Rafael Nadal

Chiusi i battenti dell'ultimo torneo del Grand Slam 2010 : Gli U S OPEN.

La pioggia aveva costretto , Domenica 12 Settembre, gli organizzatori a rinviare la finale del torneo Americano a Lunedì. Finale sull'Arthur Ashe Stadium tra lo spagnolo Rafael Nadal ed il serbo Novak Djokovic che in semifinale aveva sconfitto il grande favorito della vigilia Roger Federer. Ancora rinvii nella giornata di lunedì che circa dopo due ore ,gli organizzatori, riescono a mandare in campo Rafael Nadal che lo vede opposto al serbo Novak Djokovic.

Lo spagnolo s' impone con il punteggio di 6-4 5-7 6-4 6-2 riuscendo a conquistare il suo nono titolo di un Grand Slam e firmando la sua prima affermazione nel torneo di New York.

Grande partita fra i due finalisti che li ha visti protagonisti in scambi interminabili ed angolazioni esasperate   che hanno premiato la caparbietà , la costanza e la condizione mentale oltre alla potenza del giocatore spagnolo.

Lo stesso Djokovic ha parole lusinghiere per lo spagnolo avversario " E' sicuramente il giocatore migliore del Mondo e -continua il serbo - merita questo titolo. Nadal può ,certamente, scrivere il suo nome tra le leggende del tennis e del Torneo Americano  che gli assegna l'ingresso tra i sette giocatori della storia dopo aver conquistato tutti e quattro i tornei dello Slam, dopo Fred Perry , Donal Budge , Rod Laver , Roy Emerson , Andre Agassi e Roger Federer.

Il torneo femminile vede la vittoria della belga Kim Clijsters che ha sconfitto in una finale a senso unico  Vera Znovareva con il punteggio di 6-2 6-1 senza lasciare scampo alla russa che si arrende dopo appena quattro game giocati.  La Clijsters che ha già vinto il torneo di New York nel 2005 e nel 2009 si è detta soddisfatta della terza vittoria all'Atrhur Ashe Stadium ultima prova del Grand Slam stagione 2010.  

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici