Dal Mondo
shareCONDIVIDI

L'insegnante detenuto in Russia Marc Fogel è arrivato negli Stati Uniti

La Casa Bianca su X, 'promessa fatta, promessa mantenuta'. "Spero che questo sia l'inizio di un rapporto in cui possiamo porre fine a quella guerra", ha detto Trump

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
12/02/2025 09:05:14

La Russia ha rilasciato ieri l'americano Marc Fogel, l'insegnante detenuto dal 2021. "Spero che questo sia l'inizio di un rapporto in cui possiamo porre fine a quella guerra", ha detto il presidente statunitense Donald Trump. L'ex detenuto è arrivato negli Usa poche ore dopo ed ha incontrato il tycoon.
"Apprezzo molto quello che hanno fatto, consentendo a Mark di tornare a casa". Così Trump ha ringraziato la Russia durante il suo incontro alla Casa Bianca con Fogel. L'insegnante - come riferisce la Tass - ha detto che il presidente Putin "è stato molto generoso e un grande statista concedendomi la grazia".
Il presidente americano Donald Trump ha assicurato che un altro detenuto sarà rilasciato oggi, mercoledì. Il tycoon lo ha detto nella breve conferenza stampa seguita all'arrivo negli Stati Uniti di Marc Fogel. Parlando dello scambio "molto equo, molto ragionevole" con la Russia che ha portato al rilascio dell'insegnante americano, Trump ha detto che "qualcun altro sarà rilasciato domani (oggi, ndr)" senza aggiungere ulteriori dettagli.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del mister: «Avevo chiesto una risposta d'orgoglio dopo la scoppola di Modena, ora dovremo dimostrare la stessa determinazione in trasferta».

19 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

07/11/2025
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici