Se anche voi vi siete convertiti allo shopping online e non potete fare a meno di dare un’occhiata alle offerte di Amazon di quando in quando, allora non potrete fare a meno di scoprire questi siti!
Di sicuro avrete già provato eBay, Zalando e Subito: piattaforme di e-commerce che hanno milioni di visitatori ogni giorno e hanno un giro d’affari davvero da capogiro. Esistono poi altri marketplace, dove le persone si scambiano o vendono e acquistano oggetti più o meno usati, da Facebook all’app Depop. Moltissimi negozi poi hanno deciso di affiancare alla vendita tradizionale un e-shop in cui i clienti possono comodamente ordinare dal catalogo online.
Per scoprire sempre nuovi prodotti e per tenere sott’occhio le migliori offerte disponibili online vi consigliamo di visitare anche le seguenti piattaforme:
Etsy
Sito dedicato principalmente agli artigiani e a chi vende prodotti vintage, alla produzione do it yourself in generale. Sito fondato nel 2005, nel giro di qualche anno è passato da pochi acquisti a milioni di euro. Per tutti gli appassionati di oggetti particolari, del fai da te e dell’arte – e molte volte i prodotti sono in sconto.
Groupon
Uno dei siti web di maggior successo degli ultimi anni: al suo interno infatti sono disponibili buoni sconto e offerte per diverse aziende usufruibili sia come singolo sia in gruppo. Gli utenti che si iscrivono al sito possono consultare le varie offerte disponibili ogni giorno e trovare delle vere occasioni per ogni settore di interesse!
Wish
Wish, altro sito creare relativamente da poco e che ha raggiunto un notevole successo, permette di acquistare da piccoli produttori e oggetti a basso costo. Le controversie sono molte, in quanto come per AliExpress o altri siti, i prodotti vengono importati dalla Cina e dunque i pericoli di contraffazione sono alti.
AliExpress
Dalla Cina con furore, appunto. AliExpress è considerato l’Amazon del dragone. Fa parte del gruppo AliBaba ed è nato per permettere ai piccoli produttori cinesi di vendere ad un mercato globale: in pochi anni è diventato uno dei siti più visitati al mondo.
Asos
Compagnia inglese che vende abbigliamento e prodotti beauty, Asos ha creato un vero e proprio impero grazie all’e-commerce e alle sue spedizioni semplici e veloci. Al suo interno potrete trovare moltissime offerte e sconti su abiti e accessori.
A proposito di sconti: se utilizzate un servizio come una VPN avrete la possibilità di aggirare i blocchi geografici e trovare offerte e siti solitamente non disponibili nel nostro paese. Al tempo stesso utilizzando questi siti di e-commerce avrete la garanzia sia nei pagamenti sia nei resi.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»