Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Decreto Sostegno, cancellazione di multe e bolli auto non pagati

Gli automobilisti che hanno la tassa di bollo oppure multe arretrate del periodo dal 2000 al 2015, se rientreranno nei termini previsti, si vedranno eliminare i debiti.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
08/03/2021 08:37:29

Immagine dal web non associata alla notizia

In questo momento il governo è al lavoro per ultimare il testo del nuovo decreto sostegno, il primo di carattere economico del governo Draghi. Oltre ai ristori per le imprese e nuovi fondi per il reddito di cittadinanza e la creazione di un reddito di emergenza, il governo ha discusso sul fatto di eliminare i debiti dei cittadini che ancora non hanno saldato i conti con lo Stato. Nello specifico il decreto prevede l'annullamento del debito di quanti, a partire dal gennaio dell'anno 2000 fino al 31 dicembre 2015, non hanno pagato multe e bollo auto. I criteri per rientrare nel decreto legge, che dovrebbe arrivare la prossima settimana, non sono ancora ben definiti ma pare che per rientrare in questa nuova pace fiscale c'è una soglia nel quale il cittadino deve rientrare. La cifra massima da non superare per la cancellazione delle pendenze sarebbe di circa 5000 euro. Mentre per chi dovesse superare questa cifra dovrà aspettare il prossimo decreto legge di Draghi che arriverà più in là. Gli automobilisti che non hanno pagato in questi anni multe e bollo auto non dovranno fare nulla eppure vedranno cancellato il loro debito nei confronti dello Stato, ovviamente se la cifra dovuta non superi la soglia massima. Queste misure allargherebbero ancora di più quelle prese dal governo Conte che prevedeva come soglia massima da non superare 1000 euro ed era relativo agli anni 2000-2010. Lo scopo del decreto è quello di alleggerire il carico sui cittadini insolventi in un periodo nero sia dal punto di vista economico che sociale.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici