mercoledì 19 febbraio 2020 - Aggiornato alle 11:26
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Dal Mondo

Arriva la RC Auto familiare, da febbraio taglio ai costi dell'assicurazione


Tutti i veicoli posseduti in famiglia potranno essere assicurati con la migliore classe di merito disponibile.

pavidas

Sgravi sul costo dell’assicurazione auto e moto a partire dal prossimo mese di febbraio. Il Decreto Legge Fiscale approvato dal Governo, infatti, introduce la RCA familiare.

La nuova norma attribuisce il diritto di assicurare tutti i veicoli posseduti in famiglia con la migliore classe di merito disponibile, compresi moto e scooter. Si è creata di fatto una classe di merito unica familiare.

«Mi sono impegnato in prima persona per una maggiore equità nella definizione delle classi di merito RCA – ha spiegato Alessio Villarosa sottosegretario al Mef - e dei relativi costi, il risultato conseguito in Commissione Finanze rappresenta solo il primo passo dell’ampia riforma in corso di definizione».




Se – ad esempio – in una famiglia si ha la disponibilità di un veicolo assicurato in prima classe, tutti gli altri componenti del nucleo familiare potranno fruire della prima classe su qualsiasi altro veicolo, anche moto e scooter, e soprattutto anche se già assicurati e con classi di merito meno favorevoli, compreso la 14esima.



Arriva la RC Auto familiare, da febbraio taglio ai costi dell'assicurazione

martedì 28 gennaio 2020 - 10:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO