(Foto Gianluca Di Marzio)
La Vibonese è costretta ad accontentarsi di un punto con la capolista Juve Stabia, dopo essere andata vicina all’impresa. Ai rossoblù non è bastata la rete di Franchino al 92’. Nell’ultima azione del match Max Carlini segna la rete che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi accorsi al Luigi Razza. Le vespe rimangono in testa alla classifica con 39 punti. Gli ipponici salgono a 23 punti e nel turno natalizio affronteranno la Reggina nel derby dell’antivigilia.
Il tecnico dei rossoblù Nevio Orlandi, al di là dell’esito dell’incontro, si congratula con i suoi. «Tutto sommato è stata una buona partita e meritavamo il vantaggio –afferma il mister ai microfoni di Sport team Calabria-. Subire una rete in questo modo ci rammarica. Tuttavia, ci trovavamo dinanzi alla Juve Stabia, la capolista di questo campionato e, dunque, non potevamo aspettarci una partita facile. Alla fine guadagniamo un punto a testa, consapevoli di aver fornito una buona prestazione.»
Giusto approccio alla partita degli ipponici, nonostante abbiano di pochissimo mancato il ritorno alla vittoria. «Sono quelle partite nelle quali non bisogna nemmeno alzare l’asticella nei confronti della quadra. Sono partite che si caricano da sole e che danno prestigio a tutti quanti. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare quello che gli è stato chiesto nel giro di due giorni.»
«Abbiamo già discusso delle scelte tattiche in allenamento. Volevo dare delle alternative a questa squadra, perché non possiamo stare in campo in un solo modo. Bisogna poter fare delle scelte, adattandosi alle situazioni diverse. Oggi non è stato possibile, poiché noi alzavamo i due attaccanti, ma i due difensori avversari ci hanno anticipati.»
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.