Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Serie C - Girone C: Scappa il Lecce che piega a domicilio la Juve Stabia e conquista la vetta. Tris della Casertana, pari per la Paganese

Seconda sconfitta consecutiva per la Juve Stabia che si inchina alla capolista Lecce e fallisce l'aggancio alla zona playoff. Ritorna alla vittoria la Casertana mentre la Paganese non va oltre lo 0-0.

tempo di lettura: 3 min
di Maria Felice Ferrara
09/10/2017 08:17:02
Serie C - Girone C: Scappa il Lecce che piega a domicilio la Juve Stabia e conquista la vetta. Tris della Casertana, pari per la Paganese

Si apre con il tris della Casertana ai danni del Cosenza l'ottavo turno del Girone C della Serie C. Nell'anticipo di venerdi sera, infatti, la squadra rossoblu interrompe la sua striscia negativa di tre sconfitte consecutive e ritrova un successo che serve a rinvigorire il morale di tutto l'ambiente. Dura, invece, poco meno di una settimana la felicità in casa del Cosenza dopo il successo storico ottenuto nel derby con la Reggina. Ad illuminare il “Marulla” è Alfageme al 10' del primo tempo che, senza troppi problemi, si incunea tra i difensori avversari e trafigge Perina. Prima del riposo arriva anche il raddoppio con Galli su punizione e, al 35' del secondo tempo, Carriero cala il tris con un potente destro a giro che si insacca direttamente nel sette.

Si ritorna in campo sabato alle 14:30 con il 2-2 di Akragas-Bisceglie ma a rubare la scena è il big match della giornata Juve Stabia-Lecce, disputato sul terreno neutro dell' “Alberto Pinto”. A rompere gli equilibri di una prima frazione di gioco tutto sommata soporifera è Di Piazza che, al 39', insacca in rete una ribattuta di Branduani. Pioggia di emozioni, invece, nel secondo tempo: al 5', Crialese sigla l'1-1 con un eurogoal dai 25 metri che lascia impietrito Petrucchini ma la difesa gialloblu non riesce a reggere il parziale e, all' 8', Di Piazza approfitta di un errore di Morero e invita Caturano ad indirizzare alle spalle dell'estremo difensore stabiese la rete del doppio vantaggio. L'attaccante giallorosso si ripete anche due minuti più tardi, siglando la sua doppietta personale. Alla mezz'ora Paponi accorcia le distanze ma il risultato non cambia. Festeggia il Lecce. Seconda sconfitta consecutiva per la Juve Stabia.

Secondo pareggio consecutivo a reti bianche, invece, per la Paganese che, allo stadio “Degli Ulivi” non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Fidelis Andria. Dopo un primo tempo di marca pugliese, nella seconda frazione di gioco prima Talamo e poi Cesaretti portano la squadra azzurrostellata vicino alla rete del vantaggio ma, in ambo le occasioni, non cambia il risultato. Entrambe le formazioni restano, così, appaiate in classifica a 6 punti.
Sabato felice per il Matera, a cui basta la rete di Giovinco al 40' della ripresa per piegare a domicilio il Fondi, e per la Virtus Francavilla che supera 2-1 in casa la Sicula Leonzio.

Weekend da dimenticare, invece, per le compagini calabresi tra le quali sorride soltanto il Rende. I biancorossi, infatti, nel Saturday night superano all'ultimo respiro il Catanzaro per 2 reti a 1 e si aggiudicano il derby dell'ottava giornata, mentre la Reggina si inchina al Trapani che, grazie alle reti di Da Silva, Evacuo e Fazio, ritrova la vittoria dopo il pari di Pagani.
A chiudere l'ottava giornata di campionato è il match domenicale delle 14:30 Monopoli-Siracusa, terminato con il punteggio di 1-1.

8° GIORNATA DEL GIRONE C:
Cosenza-Casertana 0-3
Akragas-Bisceglie 2-2
Juve Stabia-Lecce 2-3
Matera-Fondi 1-0
Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 2-1
Fidelis Andria-Paganese 0-0
Trapani-Reggina 3-0
Rende-Catanzaro 2-1
Monopoli-Siracusa 1-1

CLASSIFICA
Lecce 19; Catania 16; Monopoli 15; Virtus Francavilla, Trapani, Siracusa 14; Matera 13; Bisceglie 11; Rende, Catanzaro 10; Reggina 9; Juve Stabia, Akragas 8; Casertana 7; Fidelis Andria, Paganese 6; Sicula Leonzio, Cosenza 5; Fondi 2.

PENALIZZAZIONI: Matera -1

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici